Lux Awards Middle East 2016 per CoeLux

Per la categoria Judges’ Special Technology Award, la tecnologia italiana CoeLux® vince il Primo premio del Lux Awards Middle East 2016.

coelux  1Dopo vari prestigiosi riconoscimenti internazionali ottenuti negli anni, ora è il momento del Lux Awards Middle East 2016, il premio istituito da Lux Live, la più grande fiera dedicata all’illuminazione nel Regno Unito e tra le maggiori in ambito internazionale, che CoeLux si aggiudica nella categoria Judges’ Special Technology Award.

La premiazione si è tenuta nella Lux Arena realizzata appositamente per l’occasione all’interno di Lux Live al National Exhibition Centre di Abu Dhabi e a ritirare il prestigioso premio è stato Paolo Di Trapani, CEO di CoeLux e docente di fisica presso il Dipartimento di Scienze ed Alta Tecnologia dell’Università dell’Insubria a Como.

CoeLux® ricrea l’effetto della luce calda e diretta del sole che illumina gli oggetti, insieme a quella della luce diffusa del cielo che colora di azzurro le ombre creando indoor luci, forme e volumi tipici dell’outdoor, alimentando benessere e positività. Il sistema opera attraverso la combinazione di tre elementi fondamentali, un sistema LED di ultimissima generazione che imita le caratteristiche spettrali, direzionali e di brillanza tipiche della luce del sole, sistemi ottici per riprodurre la distanza infinita del cielo e del sole e materiali nano strutturati in grado in pochi millimetri di realizzare i processi di diffusione di Rayleigh che producono la luce e il colore del cielo nell’atmosfera.

Inoltre, diversi sono i sistemi prodotti da CoeLux e già commercializzati in Germania, Austria, UK, Irlanda, Francia, Italia, Lituania, USA, Russia, Bielorussia, Emirati Arabi, Svizzera e Belgio presso ospedali, strutture alberghiere, negozi, centri commerciali, uffici, centri benessere, aeroporti, musei, abitazioni. Tra le installazioni a Milano, la più recente è quella di 17 sistemi presso i prestigiosi uffici di Boston Consulting Group nello spettacolare palazzo delle Generali fronte al Duomo.

Per ulteriori informazioni, www.coelux.com

 

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>