Luce su misura per il packaging: più efficienza e meno consumi

3F Filippi, specializzata da più di 60 anni nella progettazione illuminotecnica, torna ad “accendere” la sede del Gruppo bonprix Italia, a Valdengo (BI), realtà leader nella vendita a distanza di prodotti di abbigliamento.

Un progetto realizzato con l’obiettivo di garantire la massima efficienza energetica e di ridurre di oltre l’80% i consumi, grazie al passaggio alla tecnologia LED e ai rilevatori di presenza.

Renzo Petterino, responsabile del progetto illuminotecnico per il Gruppo bonprix Italia ha dichiarato che 3F Filippi – a distanza di diversi anni – è stata scelta ancora una volta per «Affidabilità del prodotto, qualità dei materiali, sicurezza, risparmio energetico, compatibilità con le precedenti versioni e un’assistenza tecnica sempre puntuale ed efficiente.

Per l’ampliamento del magazzino merci (avvenuto nel 2013 e nel 2014), dove avviene l’intera fase di preparazione alla spedizione merci, è stata scelta la 3F Linda LED (1x24W), apparecchio stagno, montato su condotti elettrificati di alimentazione, pilotati a loro volta da rilevatori di presenza temporizzati.
L’indirizzo progettuale, pur garantendo i valori di illuminamento minimi richiesti dalla normativa vigente, ha perseguito l’obiettivo di contenere fortemente i consumi delle apparecchiature, adottando fonti luminose a LED e riducendone contemporaneamente i tempi di effettiva accensione, limitati alla presenza degli operatori in corsia.
L’effettivo risparmio rispetto al passato, di oltre l’80% sui consumi, conferma un decisivo passo in avanti rispetto al modello a fluorescenza, la 3F Linda INOX (1x58W), ancora presente in alcune parti del magazzino».

La 3F Linda LED è un prodotto che garantisce ottime perfomance anche in termini di morbidezza della visione, grazie alla presenza del nuovo schermo diffondente fotoinciso (in policarbonato), e risponde ai requisiti normativi per la sicurezza e la prevenzione degli incendi (DM 24/06/84).

 

www.3f-filippi.it

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>