Nuovo look per un classico di casa Martinelli Luce

Una limited edition per Elmetto, un pezzo classico di Martinelli Luce che festeggia i suoi primi 40 anni.

 

Elmetto rosso rubino Martinelli Luce - 20x30La Elmetto, storica lampada da tavolo a luce diretta e indiretta dotata di una struttura interamente in resina con diffusore orientabile di forma semisferica disegnata da Elio Martinelli nel 1976, compie 40 anni e per questo importante anniversario si rifà il look: un nuovo colore, rosso rubino, identifica i primi quattro decenni di una lampada che ancora oggi resta un mito.

A primo impatto la cosa che più sorprende di questa lampada è il suo design, ispirato all’oggetto da cui prende il nome, il classico copricapo militare riletto in chiave ironica. Ma pur nel rigore del design, Elmetto privilegia la funzionalità d’uso con un interruttore di grandi dimensioni sul corpo centrale, facile da trovare anche al buio e un riflettore che si orienta con la semplice pressione di un dito, consentendo di schermare la sorgente luminosa. Inoltre, un’ampia palette di colori, che ne sdrammatizzano ed ironizzano l’aspetto militare, che va dal blu al giallo, dall’arancione al verde, fino ad arrivare ai tradizionali nero e bianco.

A 40 anni dalla sua nascita Elmetto è ancora un evergreen, piccola ma funzionale e di grande personalità, facilmente collocabile nelle camere da letto e nei salotti, ma anche sulle scrivanie degli uffici più avanguardisti, e dopo i cinquanta anni di Pipistrello e Serpente, Martinelli Luce ricorda con una nuova edizione speciale un altro dei grandi classici della sua produzione.

“Un amico affidabile, compagno della sera” e non solo.

www.martinelliluce.it

martinelli luce685elmetto-F

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>