Illuminazione ed efficienza acustica si fondono in un unico prodotto

Lighting Pad è il nuovo elemento fonoassorbente dal design minimalista dotato di luce a LED integrata di Nimbus.

NimbusGroup Lightingpad

Lo sviluppo di una “luce a efficienza acustica” rappresenta un obiettivo importante per Dietrich F. Brennenstuhl, CEO di Nimbus Group: “Unendo per la prima volta in modo così profondo luce e acustica e
racchiudendole in un’unica fonte stiamo offrendo ai designer un ventaglio di nuove possibilità.”

La soluzione Lighting Pad è stata nominata al German Design Award 2018. Uffici, sale conferenze, hall, hotel e aree accoglienza, la nuova soluzione di Nimbus Group trova una perfetta collocazione ovunque siano richieste luce e acustica di elevata qualità.

Lighting Pad è disponibile in forme, dimensioni e colori diversi per una flessibilità ottimale, in grado di adattarsi agli spazi e dare vita a soluzioni personalizzate.

Design leggero e giocoso per un elemento fonoassorbente ad alta efficienza in grado di offrire un effetto luminoso sorprendente Lighting Pad viene definito quale “elemento sorprendentemente innovativo”, una soluzione di design visivamente equilibrata e piena di carisma.

NimbusGroup LightingpadLa piacevole superficie in maglia nasconde un efficiente elemento fonoassorbente. Invisibili a un primo sguardo, troviamo inoltre i LED a elevate prestazioni, ben posizionati nella superficie e circondati dalla struttura in maglia. I LED emettono una luce brillante di elevata qualità e libera dai riflessi; la luce passa attraverso le
cosiddette lenti free-form, sviluppate dal famoso laboratorio Bartenbach.

Inoltre, grazie a uno spessore di soli 60 millimetri, Lighting Pad risulta estremamente efficiente in termini di prestazioni acustiche; ecco perché si parla di “luce a efficienza acustica”.

“Il nostro nuovo prodotto costituisce un eccellente elemento fonoassorbente assimilabile alle classi di assorbenza A e B. Ciò lo rende la soluzione ideale in ambienti che presentano requisiti ben precisi in termini di intelligibilità del parlato”, spiega Dietrich F. Brennenstuhl

Da progetti su larga scala a singoli spazi di design

I Rossoacoustic Pad, elementi a efficienza acustica sviluppati da Nimbus Group, sono stati largamente apprezzati da architetti, progettisti e interior designer che li hanno scelti per importanti progetti. Il nuovo prodotto ibrido, soluzione di illuminazione e allo stesso tempo pannello acustico, espande le possibilità applicative nei contesti costruttivi, dai progetti su larga scala al design dei singoli luoghi di lavoro.

L’elevata qualità rende questa proposta perfetta per svariati tipi di interni. Possiamo trovare la soluzione Lighting Pad armoniosamente sospesa in un edificio storico dai soffitti affrescati oppure ben inserita quale elemento di vivacità in un ambiente altrimenti sobrio.

Tutta questa flessibilità diviene fonte di ispirazione in grado di alimentare diversità e creatività nel progetto.

Lighting Pad offre infatti una varietà di opzioni, declinate nelle forme circolari o rettangolari, nelle tonalità del bianco, grigio chiaro e blu ghiaccio.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>