Torna alle notizie della fiera

Light+Building: tutte le anticipazioni dell’edizione 2014

Light + Building 2014, la più grande fiera mondiale dell’illuminazione e dell’edilizia intelligente si svolgerà a Francoforte dal 30 marzo al 4 aprile 2014 e, anche questa volta, le aspettative sull’evento fieristico sono altissime.

L’industria del settore presenterà tutte le novità mondiali di illuminazione, elettrotecnica, home & building automation e software per l’edilizia. Sono attesi circa 2.300 espositori con una vasta offerta produttiva e i fornitori e i visitatori per sistemi d’illuminazione a LED saranno molto più numerosi del previsto; il 95% dell’intera superficie espositiva disponibile è già prenotato e tutte le aziende leader del settore hanno confermato la loro partecipazione.

La fiera si focalizzerà sulla digitalizzazione della luce e risparmio energetico.
In linea con la tendenza attuale, il tema chiave dell’edizione 2014 sarà “Explore Technology for Life – la migliore energia è quella che non viene consumata”. Le altre principali tematiche saranno “Mangement future oriented di edifici ed energia” per una gestione intelligente dell’energia negli edifici e “il rapporto tra le Persone e Luce”.

Il classico interruttore “on/off” sarà sempre più sostituito da controlli digitali “intelligenti” che permettono di modificare intensità e colore dell’illuminazione secondo le varie esigenze e consentono un notevole risparmio energetico. Nuovi prodotti e tendenze in questo settore saranno in mostra a Light + Building di Francoforte.

Wolfgang Marzin, presidente del Comitato direttivo di Messe Frankfurt ha dichiarato: “Utilizzando tecnologie innovative e pronte per essere immesse sul mercato, si può ridurre drasticamente il consumo di energia. Se abbinate a un sistema intelligente e connesso in rete di gestione degli edifici, queste tecnologie sono la soluzione ideale per garantire un approvvigionamento energetico sostenibile. Tutto ciò sarà presentato a Light + Building a Francoforte”.

Combinando il mondo dell’illuminazione a quello degli edifici intelligenti connessi in rete, le aziende del settore presenteranno soluzioni e sistemi integrati in grado di ridurre il consumo energetico di un edificio, incrementando contemporaneamente il comfort abitativo. Saranno esposte tutte le innovazioni di settore, dalla tecnologia LED all’utilizzo intelligente dell’elettricità per mezzo dello smart metering e delle smart grid.

Durante la mostra speciale “Smart Powered Building – il vostro edificio nella smart grid”, dedicata all’importanza degli smart building connessi in rete, alcune installazioni reali che funzioneranno dal vivo mostreranno come gli edifici collegati in rete possano produrre, accumulare, distribuire e utilizzare l’energia in modo decentrato.

Per i visitatori che vorranno informarsi o confrontarsi sui temi dell’illuminazione e dei sistemi integrati per edifici, è previsto il “Building Performance”, un programma di seminari e conferenze con la presenza di rinomati esperti del settore provenienti dalla Germania e dall’estero.
E ancora, incontri e forum sui principali trend dell’interior design per la stagione 2014/15 oltre a seminari, concorsi e interazione diretta con le aziende di settore, tutto dedicato a studenti e giovani laureati che sono i talenti di domani.

Questo e tanto altro rendono Light+Building la più grande vetrina mondiale per il mercato dell’ illuminazione sempre attenta ai cambiamenti in atto e al nuovo orientamento dei sistemi di approvvigionamento energetico.

light-building.messefrankfurt.com/frankfurt/en/besucher/willkommen.html

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>