L’hotel Nhow celebra il suo 10°compleanno con una mostra di design e arredi

1478605646-collezione-maji-foto-low

La collezione di imbottiti Maji, design della nota coppia giapponese Setsu e Shinobu Ito per il brand del Made in Italy Adrenalina, partecipa alla mostra “I love nhow” in occasione del 10° compleanno dell’hotel nhow di Milano. L’evento coinvolgerà gli artisti e i designer che negli anni hanno eletto l’hotel polo espositivo di rilievo della città di Milano.

Maji, presentato al Salone del Mobile 2016, è un originale sistema modulare per il Contract, l’ufficio e i luoghi d’attesa, openspace e reception, versatile e adattabile a qualsiasi spazio. È composto da una parete imbottita modulabile all’infinito, che può avvolgere come un guscio protettivo, i più svariati elementi quali, poltroncine, divani, mensole, appendiabiti. Gli schienali delle poltrone alte ed i pannelli dei sistemi Maji sono fonoassorbenti.

Il nome Maji, scelto dai due designer, deriva dal giapponese e significa “Davvero?”, un’esclamazione di sorpresa, di stupore. Come se ci si chiedesse “davvero ci si può sedere in quel guscio? Davvero è possibile combinare così tanti elementi all’infinito?” La cura per il dettaglio e l’artigianalità della collezione sono garantiti dal know how di Adrenalina, allenata al tailor made, che realizza prodotti arditi e non convenzionali ma di grande fattura.

La mostra I love nhow, 10 novembre – 19 marzo, curata da Elisabetta Scantamburlo, art director di nhow Milano, invita a ripercorrere e scoprire la vocazione all’arte e al design del nhow Milano. Tra i protagonisti in mostra anche: il fotografo Lyle Roblin; il designer Karim Rashid; l’artista Arian Llani; ma anche aziende come Seletti, Magis, Caimi Brevetti, Staygreen.
I love nhow
dal 10 novembre 2016 al 19 marzo 2017

Hotel nhow Milano – via Tortona 35
Inaugurazione giovedi 10 novembre dalle 18.30 alle 22.00

 

1478605687-collezione-maji-foto-low

1478605805-collezione-maji-foto-low

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>