Le opere di R.Wilson e Z.Hadid in esposizione nelle cantine del Chianti

Installazioni luminose tra le botti del Chianti

La-Traviata_Massimo_ListriPer celebrare i 10 anni di successi del “The Watermill Center”, il laboratorio interdisciplinare per le arti e gli studi umanistici fondato da Robert Wilson a Long Island, Slamp aderisce a “ART of the Treasure Hunt”, l’esclusivo itinerario organizzato dalla collezionista d’arte, Luziah Hennessy, in Toscana  a partire dal 30 giugno 2016.

La nuova scultura luminosa firmata da Robert Wilson, La Traviata, sarà protagonista di una installazione site specific all’interno della storica cantina Felsina di Castelnuovo Berardenga (SI).
Tra le enormi botti del Chianti Classico, tre sculture luminose firmate Wilson offriranno uno spettacolo di luci, emozioni e colori.

Aria-Gold_Borgo-San-FeliceParallelamente, altre due sculture saranno istallate nella cappella del Relais & Châteaux Borgo San Felice dove, in omaggio alla Dame Zaha Hadid, ci sarà anche un’istallazione di chandelier Aria Gold, nuove collezioni presentate lo scorso aprile, che creeranno un’aura di mistero e magia in una delle vinsantaie più segrete della Cantina.

Robert Wilson sarà personalmente presente il 1 luglio a Firenze per la consegna delle chiavi dalla città da parte del Sindaco e, a seguito di una proiezione al Cinema Odeon, terrà un’interessante conversazione sul ruolo della luce.

Le opere di Wilson e Hadid saranno visibili tutti i giorni, dalle 10 alle 18, fino a ottobre 2016.
Le due cantine si trovano a meno di 10 km di distanza l’una dall’altra.

 

 

 

robertwilson.slamp.com

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>