Il miglior prodotto di design per interni nell’illuminazione architetturale è…

Laser Blade XS “The Blade”, l’ultima innovazione di iGuzzini premiata ai Lighting Design Awards

A soli due mesi dal lancio sul mercato, Laser Blade XS “The Blade” si aggiudica l’importante premio Interior Luminaire Of The Year ai Lighting Design Awards 2017 di Londra, uno dei principali palcoscenici nel mondo del lighting design, annunciandosi come nuova icona di design.

Grazie all’ottimizzazione e alla miniaturizzazione delle componenti e all’invisibilità della fonte da cui proviene la luce, il prodotto ispirato all’arte dei tagli di Lucio Fontana ha un comfort visivo estremamente elevato, ed è capace di fondersi perfettamente all’interno dell’architettura. Per questi elementi, oltre che per le elevate performance, Laser Blade XS “The Blade” si è aggiudicato il premio come miglior prodotto di design per interni nell’illuminazione architetturale da una giuria internazionale.

Laser Blade XS “The Blade” è l’ultima innovazione dell’azienda di Recanati. Va ad aggiungersi alla famiglia Laser Blade, che nel 2012 rivoluzionò il mondo del lighting ottenendo numerosi riconoscimenti tra cui IF Design Award, Red Dot Design Award, Lux Innovative Luminaire Award, World Interior News Award, DARC Award (Best Interior Architectural lighting product) e Retail Week Interior Award.

Massimiliano Guzzini, Business Innovation & Networking Director di iGuzzini, ha commentato: “Un anno già ricco di successi per iGuzzini. Dopo il premio Top Employers in ambito HR e i premi di design iF Product Design per View (disegnato insieme ad Arup), il doppio Red Dot Design Award assegnato a View e Lander (disegnato da Renzo Piano Building Workshop per il Centro Culturale Stavros Niarchos di Atene), siamo orgogliosi di annunciare questo nuovo traguardo raggiunto dall’azienda. Questo riconoscimento ottenuto con The Blade valorizza il nostro impegno nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni di design in grado di integrarsi perfettamente con l’architettura d’interni”

Per la categoria prodotti, LDAwards si divide tra interni (dove iGuzzini era arrivata in shortlist con ben due soluzioni a catalogo, The Blade e View) ed esterni (dove l’azienda di Recanati era nuovamente in shortlist con Platea Pro).

Guarda il video:

Share Button