L’arredo ufficio ai tempi di instagram

Un account Instagram raccoglie le postazioni più belle e ordinate del web

Tutti noi conosciamo ed utilizziamo (chi più chi meno) social come Facebook o Twitter.
Gli strumenti social sono diventati fondamentali per la promozione della aziende, in particolare, per quanto riguarda i settori di architettura e arredo, diventano fondamentali i social network che funzionano esclusivamente mediante immagini.

minimal_setups_instagramParliamo ad esempio Pinterest e Instagram. Purtroppo questi canali rimangono ancora sconosciuti a molte aziende italiane (ne è testimonianza la bassa percentuale di aziende presenti su questi social) ma sono utilizzatissimi da giovani progettisti e designer come fonte di ispirazione.

Tra i vari account che postano foto di arredo ufficio ne segnaliamo uno in particolare che si distingue per coerenza e stile minimal.  Si tratta di minimal setups. Un account che raccoglie tutte le scrivanie più pulite ed ordinate della rete.

Il mondo del lavoro si sa, è cambiato: faldoni, cartellette e promemoria cartacei non sono più necessari, anche penne e matite spesso sono superflue.  Estremizzando: una postazione di lavoro è composta da una scrivania, una sedia ed un computer.

Il disordine però viene spesso vissuto anche  come “personalizzazione” che aiuta a “sentirsi a casa” e trascorrere con serenità le ore lavorative.
Ma dove sta il confine tra disordine e personalizzazione? …e di cosa abbiamo veramente bisogno per lavorare in maniera produttiva? 

Sicuramente le situazioni cambiano da persona a persona, in base anche al lavoro da svolgere. Una cosa è certa: una volta sfogliate le foto di questo account Instagram avrete tutti voglia di riordinare la scrivania e nascondere nel cassetto tutti gli accessori superflui.

Ecco alcune delle foto che potete trovare sull’account di minimalsetups

 

Per ispirazione sul settore arredo ufficio visitate l’account Pinterest di OfficeBit >

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>