Lampade ornamentali giocano con linee e forme.

Vetro, cristallo e metallo sono i materiali scelti per la realizzazione di questi eleganti pezzi di design prodotti da Isaac Light.

Lampade tradizionali caratterizzate da leggerezza materica, forme contemporanee e linee geometriche sfociano in due evocative collezioni.

Isaac Light è un brand di illuminazione d’interni che realizza progetti prestigiosi e sofisticati, nei settori della moda, design e ospitalità. L’azienda nasce come naturale sviluppo dell’esperienza di Isaac Glass, fondata nel 1974, oggi alla terza generazione, leader nella realizzazione della componentistica per lampadari. Un design delicato ed elegante contraddistingue i prodotti esposti a Miami, che fanno parte delle nuove linee Contemporary e Neoclassic.

Il 3 e 4 ottobre 2017  Isaac Light ha esposto la sua nuova collezione di lampade alla seconda edizione annuale di ICFF Miami, un inportante appuntamento per quanto riguarda il design contemporaneo dell’America del Nord.

 

Ecco i prodotti di punta esposti alla fiera:

isaac light

ADAMAS by Manuel Vivian

Adamas è un lampadario a sospensione, composto da elementi geometrici allungati in cristallo ottico. Tali esagoni sono assemblabili in molteplici composizioni già proposte a catalogo, ma anche customizzabili secondo le esigenze del cliente per formare delle istallazioni luminose. La fonte di luce è racchiusa nel corpo a soffitto e poi proiettata verso i caleidoscopici elementi compositivi che la riflettono nell’ambiente, creando riflessi multicolore e iridescenti.

ORNUÈ by Manuel Barbieri @ MM Company

Dall’antica tecnica del ricamo con fili preziosi nasce la collezione Ornué, disponibile in 2 tipologie di forma, una più affusolata e l’altra più massiccia, entrambe declinate in altrettante varianti: i corpi luminosi a led in vetro fumé opaco – color bianco, grigio fumé e rosa cipria – sono infatti rivestiti da 2 tipologie di gabbie metalliche, realizzate in ottone e rame lucidi, o nero polvere con texture asfalto. Ornué è disponibile sia nella versione a sospensione, perfetta come luce d’ambiente o come luce puntuale, che da tavolo.

ERIS by Manuel Vivian

Eris è un complemento luminoso ispirato alle pietre preziose, composto da opache forme cilindriche – realizzate in vetro satinato, azzurro fumé o rosa pesca – e incastonate in due terminali in metallo color ottone, rame lucido o nero polvere. I lampadari sono disponibili in 3 varainti per la versione a sospensione, e 2 per quella da tavolo.

KOOI new by Manuel Vivian

Il perfetto binomio tra rigore e decorazione. La nuova versione del lampadario Kooi è pensata come la struttura di un albero – un tubo di metallo disponibile nelle finiture ottone satinato e nero polvere – sulla quale poggiano degli uccellini realizzati in vetro soffiato di Murano, fatti a mano nelle versioni trasparente o satinato, che fungono da paralume. Kooi è disponibile come sospensione, tavolo e applique.

Kooi
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>