La collezione di lampade da tavolo LIZA in mostra a W. Women in Italian Design

Lampade da tavolo Liza in mostra in Triennale a Milano

W Women In Italian design

Liza, la prima collezione di lampade da tavolo firmata da Elisa Giovannoni per Slamp, è stata scelta per W. Women in Italian Design, la mostra rappresentativa del design italiano al femminile organizzata da La Triennale di Milano in occasione della sua Nona Edizione.

Presentata in occasione della XXI Esposizione Internazionale (2 aprile – 12 settembre 2016) il Design Museum della Triennale affronta quest’anno il design italiano alla luce di uno dei nodi più delicati, problematici, ma anche più stimolanti che ci sia: la questione del genere. Tra le opere, sono state selezionate quelle che presentavano attitudini progettuali seminate nel Novecento, trasformandosi nel XXI secolo.

Liza Slamp

Un chiaro esempio è Liza, ispirata alle classiche abatjour in cristallo, capace di unire tenui evocazioni barocche a un design moderno e funzionale completo di illuminazione a LED.

Un design moderno e funzionale – completo di illuminazione a LED – unito con tenui evocazioni barocche. Il cappello e lo stelo della lampada Liza, raccordati da un anello in policarbonato stampato a iniezione, entrambi realizzati in Lentiflex® con sottili tagli verticali che proiettano sul soffitto e sulle pareti giochi di luce e ombre. La base si trasforma in fonte di luce grazie a un LED di cortesia disposto al suo interno.L’accensione può essere indipendente o contemporanea rispetto alla fonte luminosa del cappello.

Per maggiori informazioni sulla collezione di lampade da tavolo Liza: www.slamp.com

W. WOMEN IN ITALIAN DESIGN
DESIGN MUSEUM NONA EDIZIONE
2 APR 2016 – 19 FEB 2017
La Triennale di Milano

 

    Liza Slamp

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>