La lampada wireless Winglet CL nominata al German Design Award 2018

Winglet CL, la nuova lampada senza fili di Nimbus, è ora sul mercato italiano.

Nimbus Winglet Ambiente Il termine winglet descrive la caratteristica estremità alare angolata, tipica dei moderni aerei, la cui funzione è quella di migliorare l’efficienza aerodinamica del velivolo. Il nome scelto per la nuova soluzione d’illuminazione senza fili Nimbus dalla curvatura caratteristica è proprio Winglet CL, dove CL sta per “cableless light” – ovvero “luce senza fili”; la lampada è pronta per essere lanciata sul mercato nell’autunno 2017. L’ingresso sul mercato di Roxxane Fly CL senza fili e Roxxane Leggera CL è stato un vero e proprio successo e la nuova Winglet CL è ora pronta a diventare la terza lampada della sua categoria. Questa lampada a parete dalla linea compatta è perfetta per donare un tocco sofisticato all’ambiente offrendo una luce d’atmosfera adatta a ogni spazio, senza bisogno di complessi progetti e installazioni. Ancora prima di essere lanciata sul mercato, Winglet CL è stata nominata per il famoso German Design Award 2018, promosso dal German Design Council. Secondo il CEO di Nimbus, Dietrich F. Brennenstuhl, si tratta di “un segnale importante.” “Le soluzioni di illuminazione senza fili stanno diventando protagoniste del settore e sono in grado di attrarre un sempre crescente numero di utenti.”

LIBERTÀ DI PROGETTAZIONE

Dietrich F. Brennenstuhl sottolinea i punti di forza delle sue soluzioni di illuminazione e in particolare di Winglet CL, concepita in collaborazione con il designer berlinese Rupert Kopp: “Grazie alle nostre lampade mobili, tutti possono ottenere un’illuminazione di alta qualità in qualsiasi area del proprio edificio senza dover intraprendere alcun intervento elettrico o di ristrutturazione. La posizione scomoda delle prese di corrente non costituisce più un limite quando le lampade a parete sono posizionabili praticamente ovunque. Le nostre lampade senza fili offrono una libertà di progettazione totale.” L’elemento di design che colpisce di più l’osservatore è la curvatura che si dispiega lungo la superficie della lampada. La sua struttura permette l’emissione di luce da entrambi i lati attraverso un diffusore in vetro acrilico di alta qualità. La luce emessa è morbida e diffusa ed è perfetta per creare un’illuminazione d’atmosfera di elevata qualità.

L’INTERAZIONE TRA LUCE E PERSONE

Winglet CL offre fino a 150 ore di luce, corrispondenti a circa 1-2 mesi di attività, senza bisogno di essere ricaricata. Quando è necessario, la lampada è rimossa dalla parete con un semplice tocco e posizionata sul dispositivo di ricarica, ribattezzato da Nimbus “alloggiamento di ricarica”. Tutte le lampade possono essere ricaricate insieme nell’”alloggiamento di ricarica” e poi al termine del processo riposizionate alla parete. Dotata di sensore di luce ambientale e sensore per il rilevamento della presenza, Winglet CL offre all’utente la massima comodità di controllo. Sono inoltre disponibili svariate modalità di utilizzo per permettere al prodotto di adattarsi ai bisogni di ogni utente. Le lampade sono ad esempio in grado di accendersi autonomamente in caso di rilevamento di movimento o oscurità e di spegnersi da sole trascorso un determinato periodo di tempo impostabile a piacere. Queste soluzioni di illuminazione funzionano poi secondo il principio dello “sciame”. Se una Winglet viene attivata, le lampade del gruppo comunicano tra loro in modalità wireless accendendosi simultaneamente o regolando la propria intensità luminosa in totale armonia. Winglet CL sarà disponibile in nero e bianco. La lampada Winglet CL regala la possibilità di godere di un’abitazione smart, senza il bisogno di installare sistemi di controllo complessi o di effettuare interventi elettrici impegnativi.

Potrebbe interessarti: