Una lampada gioco vince il German Design Award 2017

Giacolu, la lampada da tavolo ispirata al meccano.

zava_lampada-da-tavolo-giacolu

Importante riconoscimento per ZAVA che con la lampada GIACOLU’ vince il German Design Award 2017,
premio internazionale di notevole seguito e autorevolezza in Germania dove è stato istituito.

Giampaolo Allocco, designer e fondatore dello studio di industrial design Delineodesign ha disegnato Giacolù pensando a suo figlio Giacomo e ispirandosi allo storico gioco del meccano.

Un’idea progettuale semplice quanto ingegnosa la cui principale caratteristica sta nella forma versatile e continuamente rinnovabile, che permette ad ognuno di essere il vero designer della propria lampada!

zava_giacoluLampada a braccio, da tavolo, abat-jour e leggio, Giacolù può essere tutto questo, fonte di illuminazione e gioco particolare che permette di costruire forme e oggetti sempre diversi, facendo divertire adulti e bambini.

Dalla sua scatola vengono fuori vari elementi: componenti in legno, viti e bulloni in metallo, e chiaramente la fonte luminosa (estremamente sicura per i bambini perché si tratta di un Led a basso voltaggio -12 volt) che si attacca alla lampada grazie ad una calamita. Non resta che immaginare e assemblare la propria lampada preferita, senza limiti di fantasia.

“Giocando” è possibile realizzare tanti modelli differenti e sperimentare le nostre doti da designer!

zava_giacou-05

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>