Nuova edizione limitata dell’ironica lampada Snoopy -50esimo anniversario

L’Edizione speciale riporta alla luce il progetto del 1967.

Per festeggiare il cinquantesimo compleanno di Snoopy, una delle lampade da tavolo più iconiche ed ironiche della storia del design, nata nel 1967 dal genio dei fratelli Castigliani, Flos realizza una Limited Edition in serie numerata di 1700 pezzi.

L’edizione speciale riporta alla luce il primo progetto di Snoopy, conservato presso la Fondazione Achille Castigliani, che si distingue dalla versione in catalogo per un’elegante finitura goffrata matt black dell’inconfondibile riflettore a forma di muso prominente. Restano invece identici tutti gli altri dettagli, come la base cilindrica in prezioso marmo bianco venato, obliqua rispetto al piano d’appoggio, su cui è fissato uno spesso disco di cristallo, e i tre fori di raffreddamento del riflettore che ricordano la presa di una palla da bowling.

La base di marmo, che nel progetto originale alloggiava l’interruttore On/Off e un regolatore elettronico di intensità della luce, all’epoca molto innovativo, ospita tuttora le stesse funzioni grazie a un ultratecnologico sensore touch dimmer.

Ogni pezzo della Limited Edition è certificato da un label olografico che ne attesta il numero di serie e quindi l’assoluta unicità. Snoopy Limited Edition Matt Black è un oggetto destinato a fare storia e un’occasione unica per i collezionisti e gli appassionati.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>