Lampade e racconti capaci di farci sentire “a casa”

Foscarini racconta la lampada BUDS

In autunno le temperature cominciano ad abbassarsi e le giornate diventano più corte. Ecco allora che riscopriamo il piacere di vivere le nostre case e cosa c’è di più bello di ritrovare i propri spazi,  con quei piccoli dettagli che ci fanno sentire bene?

Ce lo racconta Rodolfo Dordoni nel nuovo video realizzato da Foscarini e dedicato alla lampada BUDS, protagonista accanto al designer e sua “compagna di viaggio” di un trasloco.

Lampada da tavolo BUDS di Foscarini

Caratterizzata dal prezioso diffusore in vetro soffiato abbinato ad una particolare base in plexiglas, nel video viene portata sottobraccio da Dordoni nelle stanze della nuova abitazione, passando di ambiente in ambiente, rivelando la dimensione domestica e l’impatto emotivo dei semplici, preziosi oggetti capaci di farci sentire “a casa”.

E’ proprio questa la mission di Foscarini, che vuole far sentire sempre più le persone “a casa”, non solo negli spazi domestici ma anche in ambienti di lavoro, aree comuni, spazi collettivi: ogni angolo, grazie a lampade dalla forte personalità, che ispirano e lasciano il segno, si trasforma: “You make me feel like I’m at home again”.

Un’altra casella che dimostra l’impegno del gruppo Foscarini nell’attività dello storytelling. L’azienda infatti ha da tempo intrapreso un percorso attraverso arte e media per raccontare la storia e la poesia dietro ad ogni lampada.

A questo proposito, il 12 Ottobre, Foscarini parteciperà ai Brera Design Days con Maestrie, un’installazione di Peter Bottazzi con un progetto fotografico di Gianluca Vassallo, nel cui racconterà l’artigianato alla base della realizzazione di alcune icone dell’azienda.

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>