La lampada che si fonde completamente con l’architettura

La nuova lampada Cubic si fonde completamente con l’architettura che la circonda, emettendo una luminosità morbida, di una qualità particolare, per la quale Nimbus Group ha coniato la definizione di “luce setosa“.

Nimbus Cubic
La dentellatura conica tipica di molte delle soluzioni a LED sviluppate da Nimbus e in grado di garantire un’efficace soppressione dei riflessi anche a potenza luminosa elevata, viene qui superata. Cubic reinterpreta così l’originale Modul Q 36, archetipo delle serie Nimbus.

L’armoniosa superficie chiusa così come le forme pulite, squadrate e ricche di carattere sono gli elementi distintivi di questa sorprendente lampada. Una volta spento, il modulo luminoso diviene quasi invisibile, un aspetto particolarmente importante nella progettazione di interni di elevata qualità.

Semplicità formale, efficienza energetica ed elevata qualità della luce a LED: ecco le proprietà che continuano a caratterizzare la Modul Q 36 Nimbus anche ai giorni nostri. Per oltre 10 anni queste lampade dallo stile minimalista hanno affascinato architetti e clienti di tutto il mondo, illuminando migliaia di edifici, dai grandi progetti alle abitazioni private. La Modul Q 36 è un’icona dell’illuminazione e un simbolo della produzione Nimbus Group. Viene per questo a ragione considerata l’archetipo dell’illuminazione a LED di elevata qualità.

Nimbus Cubic

 

LUCE SETOSA E INVISIBILITÀ DA SPENTA: ECCO LA NUOVA CUBIC

La nuova Cubic è disponibile come complemento della Q 36 . La struttura compatta della lampada con le estremità leggermente smussate e la ricercata superficie opaca ripropongono il carattere deciso del modulo originale. Abbandonando deliberatamente la dentellatura conica, Cubic reinterpreta profondamente l’archetipo Nimbus.

L’armoniosa superficie chiusa così come le forme pulite, squadrate e ricche di carattere sono gli elementi distintivi di questa sorprendente lampada. Cubic si fonde completamente con l’architettura circostante, emettendo una luce piacevole, priva di riflessi e morbida a 580 lumen e con un consumo pari a soli 6,5 W.

 

L’EREDITÀ E LA VISIONE

Cubic segna la fine di un’era e prepara allo stesso tempo l’avvento di un’altra. La sua forma decisa e la purezza della luce che emette evidenziano l’inizio di un innovativo periodo di sviluppo per le soluzioni di illuminazione a LED Nimbus.

Il fondatore e CEO di Nimbus Dietrich F. Brennenstuhl descrive l’avvento di Cubic con queste parole:
“La nostra Modul Q 36 ha mostrato il suo valore lungo più di un decennio ed è considerata ancora oggi l’autentico modulo a LED e una lampada di grande carattere. Vogliamo che questo carattere si riveli ancora di più nella nostra Cubic. Con la sua geometria decisa e un’innovativa qualità della luce, Cubic racchiude i valori del modello originario in chiave ancora più consistente. Cubic si rivolge in particolare a coloro che sono alla ricerca di una soluzione di illuminazione efficiente dal punto di vista energetico e dotata di una qualità luminosa eccellente. La lampada Cubic è la scelta perfetta per chi desidera una luce di qualità, discreta in termini di forma senza entrare in competizione con l’architettura circostante”

Nimbus Cubic

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>