LAMP: concorso e mostra di lighting design

“Equilibrio” è il tema per lo sviluppo dei progetti di lighting design da presentare entro Dicembre 2017

Prende il via la quinta edizione del concorso di lighting design e della mostra LAMP (Lighting Architecture Movement Project) che, quest’anno, ha evoluto il suo formato diventando un evento biennale per dare ai progettisti la possibilità di mettere a punto con maggiore precisione i progetti con cui parteciperanno al concorso in vista dell’esposizione.

Sin dal 2013, anno di istituzione della competizione, l’obiettivo è stato quello di introdurre un pubblico sempre più vasto al lighting design, promuovendo contemporaneamente i rapporti tra talenti emergenti e nuovi mercati.

Ogni anno il concorso chiede ai progettisti di cimentarsi con un nuovo tema individuato da una parola che dovranno concettualizzare e che, per il 2017, è “Balance“. I progetti saranno selezionati sulla base dei criteri di estetica, commerciabilità, innovazione e interpretazione del tema.

Il concorso internazionale è aperto ad artisti, designer industriali e architetti e suddiviso in tre categorie: studenti, emergenti e affermati. Nella fase finale, i progetti finalisti saranno esposti al LAMP Opening Reception a Vancouver.

I lavori vanno presentati a partire dal 1° Giugno 2017 ed entro il 15 di Dicembre. I finalisti saranno annunciati nel mese di Agosto 2018

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale: www.welovelamp.ca

 

Share Button