La seduta per aeroporti Fly_Air presentata all’Italian Design Day 2017

La seduta disegnata da Progetto CMR per Poltrona Frau, presentata ufficialmente in Vietnam.

La seduta per aereoporti Fly_Air
La seduta per aereoporti Fly_Air
Poltrona Frau e Progetto CMR hanno scelto la prima edizione dell’Italian Design Day, la giornata dedicata alla festa del Made in Italy nel mondo e organizzata dal Consolato Italiano, per presentare ufficialmente in Vietnam la seduta Fly_Air.

L’evento di lancio si è tenuto nella splendida cornice del chiostro dell’Università di Architettura di Ho Chi Minh City, dove Fly_Air è stata esposta nella mostra dedicata alle sedie iconiche della casa storica Poltrona Frau, grazie al supporto della società di contract partner Eurasia, e riscuotendo grande interesse tra i visitatori.

Fly_Air, disegnata da Progetto CMR per Poltrona Frau Contract, è un innovativo sistema di sedute studiato per i luoghi d’attesa, rivoluzionandone la user experience. Traendo ispirazione dalle nuove abitudini dei viaggiatori, Fly_Air coniuga design e comfort, in linea con la filosofia di Poltrona Frau, per migliorare la qualità dei momenti di sosta in viaggio, arricchendone l’esperienza e donando a degli spazi solitamente anonimi un tocco di personalità ed eleganza senza tempo.

Le sue linee minimal e leggere rispondono bene a tutte le esigenze delle diverse tipologie di utenti, siano essi viaggiatori singoli, in coppia o in comitiva, che usufruiscono degli spazi per chiacchierare, lavorare, caricare le batterie dei propri devices o semplicemente per godersi un momento di relax prima del volo.

L’equilibrio tra disegno e finiture, comfort e praticità, è la risposta perfetta e innovativa all’evoluzione degli spazi d’attesa in viaggio e questa filosofia trova la massima espressione nei materiali scelti: alluminio per le strutture; rovere, poliuretano e pelle per le sedute.

Concepita sulla base di standard dimensionali internazionali, Fly_Air è una seduta modulare e riconfigurabile: un sistema che può essere predisposto su barre di varie dimensioni e ottimizzato con un’ampia gamma di accessori che lo rendono estremamente versatile.

Massimo Roj di Progetto CMR
Massimo Roj di Progetto CMR
Afferma l’arch. Massimo Roj, AD di Progetto CMR: “La collaborazione tra Progetto CMR e Poltrona Frau, iniziata più di 7 anni fa, ci rende molto orgogliosi: avere la possibilità di lavorare al fianco di una delle nostre realtà più rinomate, un simbolo ormai della qualità italiana nel mondo, è senza dubbio un onore. Fly_Air sintetizza bene l’approccio di questo nome storico italiano e insieme il nostro modo di concepire il design: elegante, essenziale, funzionale, ricercato, ma che non dimentica le esigenze dell’utente finale.”

“Prosegue l’attività della divisione Airport di Poltrona Frau – dichiara il Managing Director del Gruppo Poltrona Frau Kurt Wallner – Negli ultimi anni abbiamo fornito arredi per i più importanti aeroporti internazionali. Siamo determinati a diventare leader nel settore e continuiamo ad investire in termini di ricerca e sviluppo per anticipare trend ed esigenze di questo settore sempre in evoluzione. Fly_Air in particolare è stata scelta recentemente per arredare le aree di attesa dell’aeroporto di Napoli e dell’aeroporto di Narita in Giappone. Dimostrazione del fatto che quando un prodotto sa combinare design e funzionalità è destinato al successo.

 

Fly_Air Fly_Air

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>