La scrivania, protagonista indiscussa dell’arredo ufficio

Molteplici soluzioni per uffici tradizionali o contemporanei: la scrivania, il piano da lavoro che risponde a tutte le esigenze aziendali.

Scrivanie Open Bay - Castelli
Scrivanie Open Bay – Castelli

L’arredamento dell’ufficio, luogo in cui si trascorre gran parte della propria giornata, deve essere studiato nel dettaglio, deve saper rispondere alle esigenze dell’azienda, deve sapersi diversificare a seconda dell’ambiente specifico, sia esso operativo o direzionale, e, soprattutto, in entrambi i casi, deve garantire il massimo comfort e trasmettere un’immagine professionale.

Nulla va lasciato al caso, dal colore delle pareti all’illuminazione, dai mobili ai complementi d’arredo.

Se le sedute sono il biglietto da visita dell’azienda, la scrivania ricopre il ruolo di protagonista indiscusso dell’ufficio, il suo punto focale.

La sua destinazione d’uso ne determina forma e stile. Le scrivanie operative, ad esempio, hanno una forma che rispetta soprattutto l’ergonomia, il benessere dell’utente e la sua sicurezza, pensate e destinate ai lavoratori e per i loro strumenti più comuni, come il computer e il telefono.

Dall’altro lato, quelle collocate in un ambiente direzionale, dedicate alle cariche più elevate nella gerarchia aziendale, sono più grandi e maggiormente elaborate, pensate, oltre ad essere ergonomiche ed efficienti, soprattutto per rappresentare l’azienda attraverso una determinata immagine.

Grande importanza viene assunta inoltre dal materiale scelto: tonalità del legno come noce e ciliegio per trasmettere una sofisticata eleganza, sia agli arredi classici che a quelli moderni; il bianco e il grigio, propri delle linee più essenziali, per chi preferisce dare un’immagine più contemporanea.

Scrivania ufficio
Scrivanie 6.3 – Castelli

Una della aziende simbolo del Made in Italy, grazie alla particolare miscela di creatività, attenzione al prodotto e senso del gusto, è Castelli, rappresentante da oltre un secolo del design italiano nel mondo.
6.3 è una delle sua linee di scrivanie per ufficio, nate per essere versatili ed adattarsi alla crescita delle molteplici esigenze, grazie alla sua linea semplice ma moderna.

Il cambiamento del mondo del lavoro porta ad un ridimensionamento degli spazi dedicati alle attività individuali e comunali, che devono offrire il massimo della flessibilità.

scrivania_versatile

Con una struttura in acciaio ed un piano in nobilitato ad alta resistenza, la scrivania 6.3 è disponibile nella versione singola con gambe lineari, ad A, ad anello e a T, Bench con gambe ad A e tavolo riunione circolare e quadrato. Le gambe sono unificate con stessi fissaggi per travi/piani di lavoro e possono essere corredati da uno schermo in nobilitato melaminico, o rivestito in tessuto e comprensivo di un unico kit di fissaggio alla trave

Lineari, ad angolo, con penisola o con mobili di servizio integrati, queste le molteplici soluzioni che il mondo Castelli offre.
Vedi tutti i prodotti Castelli >

 

Tutta la gamma di scrivanie e arredi direzionali su OfficeBit >

 

Potrebbe interessarti: