La nuova linea civile di BTicino che rivoluziona il rapporto tra placca e funzione

Elegante e tecnologicamente avanzata, con pochi e semplici passi consente di trasformare un impianto tradizionale in un impianto smart .

Living Now è la nuova linea civile, disegnata e prodotta da BTicino in Italia, che nel solco della tradizione di Living, reinterpreta il punto di comando, lasciando più spazio all’interfaccia con l’utilizzatore e amplificando in chiave smart le funzioni dell’installazione tradizionale.

Il progetto di Living Now ruota attorno a tre elementi chiave: design moderno ed ergonomico, soluzioni smart, eccellenza tecnica. Living Now rivoluziona il concetto di comando e si adatta a ogni tipologia di contesto e impianto: da semplice interruttore a interfaccia, da un impianto tradizionale sino a quello domotico.

DESIGN

Il design di Living Now è caratterizzato dalla scomparsa della placca intesa come cornice estetica che racchiude i meccanismi: un oggetto unico, fatto di pochissimi elementi, ma realizzati con estrema precisione.
Tasti, prese e funzioni si espandono verso l’alto e il basso, oltre le dimensioni a cui siamo abituati. Questo permette di introdurre una nuova esperienza d’uso e di interazione con il comando e di avere più spazio per valorizzare dispositivi più complessi, come i termostati.

L’estrema pulizia del disegno, il rigore nelle geometrie e i tratti verticali che ne caratterizzano la forma sono gli elementi distintivi e iconici di Living Now. Grazie ai comandi “full touch” brevettati, l’ergonomia del tasto è completamente rivoluzionata. L’interruttore, infatti, può essere azionato in modo preciso in qualsiasi sua parte, al centro, in alto o in
basso. Il tasto, una volta premuto, ritorna in posizione restando sempre perfettamente allineato.

ECCELLENZA TECNICA

Living Now è una linea modulare e la sua installazione è standard sulle normali scatole da incasso per muratura, come 503E, o cartongesso, con modularità tipiche da 2 a 6 moduli.
Per ottenere un design così innovativo e un’interazione “full touch” su tutto il tasto, la parte funzionale e cablata dei dispositivi è separata da quella estetica. Questa separazione, unita alla possibilità di installare la parte estetica (placca e cover) a fine lavori, rende l’impianto impeccabile.

Ogni cover estetica è dotata di un “self centering system”, sistema di leve brevettato che permette alle cover dei comandi di restare sempre allineate agli altri componenti del punto luce, anche dopo diversi
azionamenti.
Il supporto è fino a quattro volte più rigido e resistente di quelli attuali grazie a una nuova geometria e all’utilizzo di materiali ad alte prestazioni di derivazione automotive. È dotato di una valva di protezione da utilizzare per preservare supporti e meccanismi da rischi di danneggiamento in cantiere derivanti, ad esempio, dalla tinteggiatura.

SMART

La vera innovazione è la possibilità di realizzare, partendo da un impianto tradizionale e aggiungendo solo alcuni
dispositivi intelligenti Living Now with Netatmo, un impianto smart e connesso, per controllo di luci, automazione tapparelle
e gestione energia. I passaggi da seguire sono pochi, il metodo e le regole d’installazione sono gli stessi, che si tratti di un nuovo impianto o che si voglia rendere connesso un impianto già esistente. L’impianto gateway  permetterà il dialogo tra i dispositivi e, se collegato all’impianto Wi-Fi di casa, l’accesso dall’App.

L’impianto smart Living Now with Netatmo semplifica la vita e i gesti quotidiani di chi vive la casa. Grazie ai comandi scenari entrata/uscita e notte/giorno si possono associare più funzioni tra loro e personalizzare l’impianto a seconda delle esigenze.
Così, lo scenario uscita, conosciuto anche come comando generale, permette di spegnere le luci, abbassare le tapparelle con un semplice click.

 

Con Living Now, BTicino ribadisce la sua leadership, la sua capacità  d’innovare il design e di coniugarlo con una grande cultura d’impresa, tecnologica e produttiva.

Su Living Now ha investito le proprie risorse migliori per costruire un progetto innovativo, un processo frutto di un lavoro interdisciplinare che ha portato alla realizzazione di un sistema produttivo tecnologicamente avanzato.

I forti investimenti operati da BTicino sono stati orientati dalla decisione di realizzare un prodotto che si ponesse in continuità con il grande successo di Living, che offrisse al mercato dell’installazione elettrica un sistema innovativo per design e tecnologia e che rappresentasse una reale opportunità di crescita per il mercato e le imprese e i professionisti che vi operano.

Share Button