La lampada a sospensione BIS dona garbo ed eleganza ad ogni ambiente

Nasce BIS, l’ultima creatura del marchio Sollos, frutto dalla creatività del designer – Art Director del brand – Jader Almeida.

La lampada a sospensione, presentata in occasione di ICFF 2018 a New York, deve il suo nome al 14bis, primo aeroplano a volare in Europa nel 1906, realizzato dal pioniere dell’aviazione francobrasiliano, Santos Dumont.

BIS è un elemento d’arredo, una lampada ma anche un oggetto con una forte anima artistica, in grado di connotare con garbo ed eleganza qualsiasi ambiente, dalla camera da letto alla sala da pranzo, senza trascurare l’aspetto funzionale cui è destinato.

Jader Almeida lo ha definito “un oggetto suggestivo, un’installazione artistica la cui funzione primaria, illuminare, resta in secondo piano.”

BIS, forma affusolata, struttura in ottone – satinato opaco oppure ossidato nero – si sviluppa in lunghezza e può essere orientata sia verticalmente che orizzontalmente. I corpi luminosi posti in corrispondenza dei punti di giuntura della struttura, illuminano l’ambiente con luce drammatica e avvolgente.

Potrebbe interessarti: