La lampada da parete vincitrice al Light Middle East award

A Dubai, la lampada ALDECIMO di Panzeri eletta ‘Decorative Wall Lighting product of the year’.

La lampada ALDECIMO di Panzeri ha ricevuto a Dubai, il Light Middle East Award. La lampada da parete pensata dall’architetto Carmen Ferrara è stata eletta ‘Decorative Wall Lighting product of the year’ dalla giuria della fiera del settore illuminazione più importante del Medio Oriente, organizzato dalla tedesca Messe Frankfurt (Light + Building).

ALDECIMO è entrata nella shortlist finale insieme ad altri quattro prodotti di aziende internazionali ed è poi stata proclamata vincitrice durante la serata di gala che si è tenuta al Dubai International Convention and Exhibition Centre. È dal 2015 che Light Middle East assegna i suoi Awards, divisi in riconoscimenti per prodotti (6 categorie) e progetti (9 categorie).

Aldecimo Panzeri

ALDECIMO è una lampada ad incasso da parete a scomparsa in metallo. Presentata per la prima volta a Euroluce lo scorso aprile, ha la sua peculiarità nel meccanismo di apertura e chiusura a pressione. Permette alle persone di giocare con la luce, di disegnarla e cambiare la forma del corpo illuminante in base all’umore o al mutato contesto architettonico della stanza. La luce cambia così in base al layout della lampada: quando si accende, si illumina con un semplice outline sul perimetro; una volta aperta, la sua luce si diffonde in tutta la stanza.

Anche il 2017 di Panzeri riceve così un riconoscimento internazionale per uno dei sui prodotti, dopo la lampada da tavolo Jackie (2015, menzione speciale del German Design Award, Good Design, IF Design Award, ADI Premios Delta) e la collezione delle lampade a sospensione dei Rings (2016, menzione speciale del German Design Award).

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>