La 15° Mostra Internazione di Architettura brilla di luce

Innovazione tecnologica, manifattura di qualità e dialogo con gli architetti, sono i temi alla base delle soluzioni luminose con cui Artemide illumina la Biennale per il secondo anno consecutivo.

Biennale di Venezia

La 15° Mostra Internazionale di Architettura, intitolata Reporting From The Front, si svolge dal 28 maggio al 27 novembre 2016 a Venezia nei Giardini e all’Arsenale nonché in vari luoghi della città.
La Mostra include 88 Partecipanti provenienti da 37 paesi ed è affiancata da 62 Partecipazioni nazionali e da un selezionato numero di Eventi collaterali.

Uno degli obbiettivi della mostra biennale è quello di  migliorare la qualità della vita attraverso un’architettura che guarda le difficoltà della realtà in chiave propositiva.

Obbiettivo condiviso e sostenuto dall’azienda Artemide che, per il secondo anno consecutivo, si conferma partner dell’evento concretizzando la propria predisposizione nei confronti della disciplina architettonica.

I progetti di luce del brand impreziosiscono i diversi spazi che ospitano la 15esima mostra dedicata all’Architettura; accompagnando i visitatori lungo i percorsi, negli spazi interni ed esterni.

Beyond_Bending-IwanBaan
“Beyond Bending” – Photo: Iwan Baan

Gli spazi espositivi illuminati da progetti di luce che si fondono perfettamente con lo spazio e la natura che li accoglie.

Le lampade Nur, disegnate da Ernesto Gismondi, sottolineano l’esposizione di “A world of fragile parts”.
Soluzioni tecnologiche di luce, che si integrano con i diversi scenari espositivi, sono protagoniste nell’illuminazione del progetto  e dell’installazione “Beyond Bending” di Philippe Block presentata alla 15. Mostra.

Firmati dall’architetto De Lucchi anche le luci Noto e Led Net scelte per illuminare le Sale d’Armi, mentre di Wilmotte & Industries le sospensioni Mouette negli spazi Educational.

Esposizione “A world of fragile parts”

Nel Ristorante Le Bombarde, Artemide accoglie il pubblico con le sospensioni Calenda, firmata da Italo Rota e Alessandro Pedretti. Mentre la Sala Stampa è illuminata da luci iconiche, che interpretano la grande storia e competenza Artemide, importanti testimonianze della continua collaborazione del Gruppo con architetti e designer internazionali.

biennale11 biennale5

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>