Knoll arreda l’stituto scolastico Suzanne Dworak-Peck

Knoll arreda l’istituto garantendo flessibilità e benessere.

L’istituto scolastico Suzanne Dworak-Peck, presso l’ University of Southern California, è uno dei più grandi centri d’istruzione per il settore sociale e infermieristico. Il suo recente trasferimento a Los Angeles ha dato l’opportunità all’istituto di riunire tutte le sezioni separate sotto un unico tetto; in un ambiente moderno e arioso.

Il progetto ha visto la collaborazione tra lo studio di architettura Ware Malcomb, l’azienda Knoll e della designer di interni Diane Lam. Il trio ha collaborato per ottenere la migliore soluzione per i circa 6.000 metri quadrati dello che comprende uffici, sale riunioni e aree lounge.

In sintonia con gli obiettivi pedagogici della scuola, il progetto mette in primo piano il benessere di dipendenti e utenti. Il team di progettazione ha sfruttato il flusso di luce naturale esterna per consentire alla luce solare di penetrare nelle sale interne, sottolineando la fluidità dello spazio e il collegamento tra le diverse aree dell’ufficio.

Gli ambienti sono studiati per ottenere la massima flessibilità e libertà di movimento. Le sale riunioni che possono essere utilizzate per meeting formali, per incontri informali o per sessioni di formazione.

Le sedute Generation di Knoll offrono il massimo comfrort ergonomico. Il marchio è presente anche nelle finiture e nella tappezzeria, con Knoll Textiles, che riprende i colori della scuola. Le stesse tonalità di rosso, grigio e bianco degli interni vengono riprese dagli arredi.
Le sedute Multi Generation e i tavoli Saarinen creano un’estetica professionale ma accogliente.

I prodotti Knoll si integrano perfettamente soddisfando le esigenze delle differenti attività da svolgere. Per gli uffici privati, le penisole Reff Profili  offrono ampio spazio sulla scrivania; mentre Calibre aggiunge una maggiore capacità di archiviazione. I tavoli Pixel Desk C-Leg, dotati di ruote e richiudibili, sono pronti all’utilizzo in caso di seminari nella sala polivalente. Nelle aree di relax i tavoli quadrati Pixel  sono l’ideale per incontri più intimi o per il pranzo.

Il progetto mette a disposizione una vasta gamma di spazi lavorativi flessibili per permettere una maggiore collaborazione tra i lavoratori e favorire gli obbiettivi della scuola.

Gli arredi sono accuratamente selezionati per accogliere i cambiamenti. Future espansioni o cambiamenti di programma e gli inevitabili aggiornamenti tecnologici, il tutto favorendo il benessere dei lavoratori.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>