Interzum Guangzhou celebra il successo dell’edizione 2015

interzoom_homeSi è conclusa con successo l’edizione 2015 di Interzum Guangzhou, la più importante fiera al mondo per la componentistica del mobileche si è tenuta dal 28 marzo al primo aprile scorso nel gigantesco ed efficace quartiere fieristico Pazhou.

Interzum si è confermata l’evento di riferimento in Cina per il mondo delle tecnologie e delle forniture per l’intera industria del mobile e del legno e fonte di ispirazione grazie alle innovazioni e ai trend che ha ospitato.

Su una superficie espositiva di oltre 140mila metri quadrati, erano presenti 1.269 espositori provenienti da 35 Paesi (l’11 per cento in più rispetto alla precedente edizione), con numerosi arrivi da Germania, Italia, Belgio, Spagna, Cile, Finlandia, Stati Uniti, Canada, Russia, Turchia, India e Tailandia. 309 gli espositori da oltremare raccolti in 8 padiglioni nazionali.

67.270 i visitatori provenienti da 140 Paesi si sono aggiornati sulle ultime novità in tema di tecnologie per l’industria del mobile e del legno, forniture, semilavorati, tecnologie e materiali per gli imbottiti. Un panorama espositivo completo e altamente qualificato rappresentato dalle le più importanti aziende del settore che hanno presentato prodotti che da Colonia sono stati lanciati verso i mercati di tutto il mondo.

Questa manifestazione costituisce sempre di più una grande opportunità per le imprese italiane e straniere che vogliono esportare in questa parte del mondo. Ciò è dimostrato anche dalla partnership fra gli organizzatori cinesi e Koelnmesse, a cui è affidata la organizzazione e gestione della presenza delle aziende internazionali.

Inoltre, per la prima volta a Guangzhou è stata organizzata una partecipazione firmata da Ice-Agenzia per il commercio estero e Acimall, l’associazione dei costruttori italiani di tecnologia, il primo episodio di una iniziativa alla quale si vuole dare maggior respiro in futuro.

Molte le presenze dirette di aziende italiane, moltissime quelle attraverso agenti, rappresentanti, rivenditori, importatori che hanno rappresentato il “made in Italy” in un mercato sempre più attento alla qualità. Gli espositori italiani hanno avuto di testare che sono sempre più numerose imprese e i gruppi cinesi alla ricerca di componenti e tecnolog
ie di qualità. Mercati fino a poco tempo fa “di nicchia”, ma in costante e rapida crescita, segno di una domanda più “alta” e di consumatori che guardano ai modelli, al gusto, al design “made in Italy” come segno di stile, eleganza, qualità, comfort.

Interzum Guangzhou – che si è svolto in contemporanea con Ciff-China International Furniture Fair – è nato una dozzina di anni fa dalla collaborazione fra Koelnmesse Gmbh e il Cina Foreign Trade Centre Group e ha saputo consolidare il proprio ruolo, anno dopo anno, affermandosi come l’appuntamento più importante del settore in questo grande mercato.

Michael Dreyer, Vice President Asia Pacific di Koelnmesse GmbH ha commentato: “La Cina è indubbiamente il più importante produttore mondiali di arredi e ha maturato la capacità di offrire al mercato mondiale una vasta gamma di soluzioni e di stili diversi; uno sviluppo accompagnato dalla crescita di Cifm-China International Woodworking Machinery & Furniture Raw Maetrials Fair/Interzum Guangzhou, oggi certamente la più importante piattaforma dove domanda e offerta possono incontrarsi creando nuove opportunità di business per la Cina, per l’Asia e per il mondo”.

Le prossime date:

CIKB – China International Kitchen and Bathroom – 21/23 ottobre 2015, Shanghai (Cina)

furniPRO Asia – 10/12 Marzo 2016, Singapore (Singapore)

Cifm/interzum guangzhou – 28 marzo, 1 aprile 2016, Guangzhou (Cina)

Guarda il sito

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>