Illuminazione e tecnologia dalla Finlandia

Il design e benessere per le lampade Tunto.

Corpi di luce prendono forma combinando maestranze e amore per il legno con le ultime tecnologie in campo illuminotecnico. Il legno è il materiale principale e fonte d’ispirazione, accuratamente selezionato e sapientemente lavorato a mano per un risultato perfetto. Calore, intensità, sensazioni e versatilità sono contenuti in un puro design scandinavo, moderno, contestualmente senza tempo e duraturo.

Le lampade Tunto sono facilmente personalizzabili, su misura, e rispondono alle più innovative visioni architettoniche. A completamento del design, le recenti tecnologie LED e OLED, abbinate ad interruttori touch-sensitive e con opzioni di controllo wireless.

Il fondatore e designer di Tunto, Mikko Kärkkäinen, ha creato una forma d’arte unendo la bellezza naturale del legno con la tecnologia illuminotecnica più avanzata. Fedele al nome della società “Tunto” (in finlandese sensazione), Kärkkäinen comincia il processo di progettazione attraverso disegni su carta, ricorrendo al particolare feeling per la materia prima che caratterizza i suoi lavori.

I progetti di Mikko Kärkkäinen hanno ricevuto numerosi premi internazionali nel corso degli anni nonché, degno di nota, il particolare interesse suscitato dalla nuova collezione Ballon.

La luce, in ogni ambito, sta assumendo un ruolo sempre più importante come mezzo per favorire la salute delle persone. In tal senso i paesi nordici sono grandi esperti e le creazioni di Tunto, come un’alba, emettono una luce naturale e una sensazione di benessere.

Share Button