Illuminazione spettacolare all’Eurovision Song Contest 2015

L’Eurovision Song Contest è il più grande evento di intrattenimento televisivo al mondo. L’anno scorso a Copenhagen la scenografia, personalizzata per ogni singolo spettacolo, ha catalizzato l’attenzione degli spettatori. Quest’anno, a Vienna, l’illuminazione è diventata l’elemento centrale dello show: con effetti di luce teatrali Osram ha trasformato  l’edizione del 2015 in un evento spettacolare dimostrando come effetti di luce ad alto livello possano combinarsi perfettamente con una scenografia tradizionale.

“Con i nostri sistemi di illuminazione trasformiamo il più grande spettacolo di intrattenimento del mondo nel più grande evento di tecnologia d’illuminazione “, ha commentato Hans-Joachim Schwabe, CEO di illuminazione speciale a Osram.

Le tecnologie di illuminazione all’avanguardia di Clay Paky (azienda controllata da Osram) hanno permesso di sviluppare,  per ognuna delle 40 performance individuali tra le semifinali e la serata finale,  uno specifico concept di illuminazione che ha fatto splendere l’Eurovision Song Contest e le sue stelle.

Il lighting designer dello spettacolo musicale è Al Gurdon, una delle pochissime icone al mondo nel settore dell’illuminazione di esibizioni televisive e eventi live. Vincitore di molti premi, ha collaborato per eventi ben noti come l’American Super Bowl, gli MTV Awards, i TV Brit Awards, le cerimonie di apertura delle Olimpiadi e diversi Eurovision Song Contest. Gurdon ha già lavorato con successo con gli apparecchi di illuminazione Clay Paky in altri progetti.

Guarda il sito 

Guarda il video di una delle performance:

https://www.youtube.com/watch?v=Ethyx4A5ajM

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>