Illuminazione di carattere nel centro commerciale Campo di Fiori a Varese

Lampade Fabbian danno Nuova luce per la Food Court a Varese

Si è da poco conclusa la riqualificazione dell’area ristorazione del Centro Commerciale di Gavirate ad opera dello studio milanese Hit arcHITects. L’obiettivo, aumentare il tempo di permanenza presso la struttura e attrarre nuovi potenziali clienti, ha spinto gli architetti a concentrarsi sulla valorizzazione della panoramica privilegiata verso lago e sul creare nuove prospettive e punti di vista verso le suggestioni esterne.

 

Per questo, la balconata è stata implementata e rivestita di vetro e si è studiata un’area esterna per le stagioni calde. Gli arredi interni, molto curati e caldi, sono caratterizzati dai toni naturali del legno delle boiserie in quercia, del marmo dei tavolini e delle panche in maiolica. L’atmosfera è accogliente e rilassante grazie anche a delle grandi isole di piante verdi e pareti in muschio.

A decorare e rendere unico questo grande spazio pubblico sono state scelte due lampade Fabbian.

Le originali lampade a sospensione Aérostat e quelle a cono Roofer con scaglie bianche, scelta strategica per dare maggiore carattere e un tocco di sofisticato design a tutto l’ambiente.

Aèrostat con gabbia è un semplice complemento d’arredo, in due misure, impreziosito dalla struttura in metallo nero, ottonato o ramato che le conferisce eleganza e originalità.

Roofer ha una forma molto ricercata con la copertura definita da numerose scaglie in gomma di colori diversi (bianco, verde, marrone e grigio). Uno stile giocoso adatta  dona carattere agli ambienti in cui è collocata.

 


 

Foto credits: Andrea Fongo | www.andreafongo.com 

Share Button