Il design italiano ai Neocon awards 2018

In occasione del concorso Best of Neocon 2018, svoltosi durante il NeoCon al MART di Chicago, sono stati distribuiti ottantuno premi. Tra gli altri otto Innovation Awards, cinque Editors’Choice Awards e un Best Competition Award.

Un totale di 374 prodotti suddivisi in 41 categorie di prodotto e di arredamento, presentati dalla rivista Contract magazine e sponsorizzati da NeoCon e da The McMorrow Reports Facility Management & Design Insights.

La giuria del Best of NeoCon è composta da 42 professionisti: interior designer, architetti, dirigenti aziendali, sanitari e istituzionali responsabili della selezione e dell’acquisto di mobili e arredi per le loro aziende o clienti specifici. Otto team di giurati hanno visitato i prodotti esposti al MART. Produttori e progettisti hanno avuto l’opportunità di spiegare e discutere i dettagli del prodotto e rispondere alle domande dei giurati.

Tra i prodotti premiati troviamo anche due sedute Made In Italy. Si tratta dei Trench e IO-Chair disegnate da Favaretto/Partners.

 

TRENCH

Disegnata per Nienkämper vincitrice del Silver Award nella categoria Seating: Ergonomic 
L’esclusiva collezione di sedute si ispira all’antica tradizione artigianale e alla selezione dei materiali che caratterizzano il mondo delle auto di lusso. Seguendo lo stile vintage, ma guardando sempre al futuro per le linee moderne, Trench rende omaggio al design esigente e ai dettagli meticolosi delle stesse opulente texture, forme e finiture delle classiche auto di lusso degli anni ’70. Elegante e sartoriale, Trench è la combinazione perfetta tra artigianalità e processo di industrial design. Il suo profilo è ergonomico e pulito, e il suo meccanismo sincronizzato offre movimento dinamico e si adatta al peso dell’utente, offrendo un comfort di seduta morbido eccezionale. Grazie al suo stile distintivo, Trench è un complemento ideale per qualsiasi interno contemporaneo.

 

IO-CHAIR

Disegnata per l’azienda Groupe Lacasse vincitrice del Silver Award nella categoria Seating: Stacking
È un programma di sedute per il contract, la collettività e l’ufficio.
Una gamma di sedute molto completa: scocca in polipropilene, telai in acciaio, legno e alluminio.
Disponibile con o senza braccioli, in plastica, solo con un cuscinetto sul sedile o interamente imbottita e su diverse tipologie di struttura: quattro gambe, base a slitta, base girevole con o senza ruote, fino ad arrivare ad una configurazione su barra.
Sedia con un altissimo livello di comfort e di forte personalità facilmente riconoscibile.

Potrebbe interessarti: