Il design contrastante degli uffici di Citigate First Financial

 Materiali e arredi in contrapposizione per un effetto di lusso.

SP2015-Citigate-4-websiteformat_1-XL

Citigate First Financial ha sede ad Amsterdam ed è parte di Huntsworth  un gruppo PR operativo in tutto il mondo con sede a Londra.

Per il nuovo ufficio olandese, lo studio di architettura VOID interior architects, ha creato un interior design su misura che si armonizzasse con l’architettura esistente industriale e grezza preservandone lo stile.

 

Parte dell’arredo ufficio scelto è prodotto dall’azienda DeVorm di cui abbiamo già parlato qualche settimana fa. (Il Pannello divisorio fonoassorbente che fa anche da lampada)

Interni: contrasto in ogni dettaglio

SP2015-Citigate-8-Websiteformat-XL
La parola chiave del progetto di interiors è contrasto.
Una bella combinazione tra i materiali fonoassorbenti morbidi e opachi degli arredi e tra le superfici dure e lucide.  Zone chiare e scure si alternano in tutto l’edificio mettendo in risalto i soffitti industriali appartenenti alla struttura esistente.

Le finiture di alta qualità curate nel dettaglio contribuiscono all’effetto generale di un ambiente lussuoso ma al contempo accogliente e confortevole.

Illuminazione sorprendente

SP2015-Citigate-11-LowResJPG-LRG

In ultimo non si può non notare le lampade a sospensione della serie LW, disegnate da DeVorm, che donano un tocco sorprendente agli uffici. La particolarità di questi oggetti è che sono realizzate in gomma morbida.
La struttura è flessibile ma robusta. il loro design vintage si adattata perfettamente all’ambiente.

 

SP2015-Citigate-3-websiteformat_1-LRG

SP2015-Citigate-2-websiteformat-LRG   SP2015-Citigate-1-websiteformat-LRG

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>