HOMI 2016. Il solone degli stili di vita

Un percorso dinamico e fluido in cui 10 aree definiscono il negozio di domani, ampliando le occasioni di business grazie a nuovi territori di incontro tra espositori e compratori.

homi-settembre-2016

HOMI è il nuovo grande progetto di Fiera Milano dedicato alla persona e agli stili di vita, una nuova idea di fiera da scoprire che ruota intorno alla persona, ai suoi stili, ai suoi spazi.

La fiera, riservata agli operatori professionali e agli esperti del design e dell’arredamento, si struttura attorno alla proposta di 10 aree (i satelliti) in grado di abbracciare appieno l’uomo contemporaneo.

All’interno dei satelliti saranno presenti tutti i settori di HOMI rivisti secondo nuovi concetti espositivi e affiancati da nuovi settori, sempre legati al mondo della casa e della persona e direttamente collegati ai nuovi stili di vita.

I 10 satelliti sono:

Living Habits (tavola, cucina, arredi e complementi, illuminazione), Home Wellness, Fragrances & Personal Care, Fashion & Jewels, Gift & Events,  Garden & Outdoor, Kid Style, Home Textiles, Hobby & Work, Concept Lab (concept design companies, editors, contract, food).

Ogni satellite offre servizi dedicati all’espositore e al visitatore per creare momenti di business, networking, convivialità e relax. Ecco alcuni degli eventi collaterali proposti:

Dream-Desire-Design (DDD). U spazio dedicato ai talenti del design internazionale che ospiterà una selezione di novità ideate e prodotte in nove paesi (Belgio, Bulgaria, Finlandia, Inghilterra, Olanda, Portogallo, Svezia, Turchia, Ungheria).

Design Competition – Creatività3 . Un’ iniziativa pensata per dare spazio ai giovani talenti. Il progetto, organizzato da Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, ADI (Associazione per il Disegno Industriale), vedrà ospiti di Homi trentanove progettisti emergenti che, affiancati da altrettante aziende, presenteranno i loro prototipi.

Homi Smart. E’ un format sperimentale che sottolinea ciò che unisce i nuovi device tecnologici al design: un incubatore di idee ma, soprattutto, un luogo dove trovare risposte e soluzioni.

La Magnifica Forma 06 offre uno spazio per raccontare attraverso oggetti originali e inediti le opportunità offerte dal design museale.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>