Grande successo per Euroluce 2015. Le impressioni di LightingBit

impressioni_250Grande successo per la 28^ edizione di Euroluce, l’importante manifestazione biennale per l’illuminazione che si è svolta a Milano Rho – Pero, dal 14 al 19 aprile all’interno dei Saloni 2015.

Euroluce, si conferma la fiera internazionale di riferimento del mondo della luce, dove protagoniste sono state, ancora una volta, l’innovazione tecnologica e la cultura del progetto. Su uno spazio espositivo di 38.000 metri quadrati, 475 espositori italiani ed esteri sono scesi in campo con le migliori proposte del settore, sempre più sensibili ai temi ambientali del risparmio energetico e della sostenibilità.

L’affluenza di visitatori è stata notevole in tutti i 4 padiglioni di Euroluce con una prevalenza di pubblico straniero. Le aziende hanno soddisfatto ogni più alta aspettativa degli operatori del settore dimostrandosi motivate e piene di entusiasmo e presentando soluzioni e concept innovativi.

Se Euroluce inizialmente si rivolgeva al decorativo, oggi diventa di fatto la fiera di riferimento di tutto il settore illuminotecnico; molte aziende ormai si concentrano sulle lampade a sospensione, a soffitto o a parete puntando sulla personalizzazione del prodotto.

Passeggiando tra gli stand, non si poteva non cogliere la tendenza ad una maggiore flessibilità per offrire al consumatore l’opportunità di trasformare ogni prodotto in qualcosa di “proprio”, grazie alla possibilità di scegliere tra vari tessuti e finiture di diversi colori.
Per gli apparecchi ad incasso, si conferma la tendenza a proporre prodottiche si integrano nelle pareti o nei soffitti creando, in alcuni casi, lunghissimi percorsi luminosi su pavimenti e pareti. Molte le novità riguardanti le lampade da terra, per le quali alcune aziende hanno investito in un nuovo design più moderno e accattivante.

Un esordio di idee innovative e rivoluzionare tra musica e colore, all’interno di un percorso che evidenzia anche per questa edizione una stretta correlazione tra ambiente di lavoro e giusta illuminazione!!

Le principali novità esposte nei quattro padiglioni dedicati all’illuminazione sono caratterizzate dalla tendenza, sempre più diffusa, al comfort, relax e ambiente domestico. Predominante anche quest’anno il tema della “corretta illuminazione”: lampade dalle forme originali, curve leggere e colori vivaci, regolabili in altezza e in estensione, ma soprattutto in intensità. La possibilità di modificare i toni e di conseguenza la gradazione della luce a seconda delle varie esigenze è garantita dall’utilizzo ormai comune dei LED che, oltre al contenimento dei consumi, offrono prodotti sempre più versatili nell’uso quotidiano.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>