Gli uffici Monday Offices ad Amburgo

Büro MondayPhoto by Andreas Meichsner

Lo studio di architettura tedesco Parat ha progettato la nuova sede per l’azienda di consulenza informatica Monday Offices che ha sede ad Amburgo, in Germania.

La planimetria dell’ambiente riunisce postazioni lavorative, sale conferenze, e varie altre aree funzionali, integrando perfettamente spazi di comunicazione con luoghi per la concentrazione. Lo spazio è stato concepito per assorbire facilmente aumenti di personale.

Il principale punto di incontro è il salone nella zona di ingresso. Il concept di questa zona prevede la massima flessibilità per accogliere una vasta gamma di eventi: ogni mobile è dotato di ruote e le luci sono appese a guide scorrevoli al soffitto. L’elemento principale è una postazione con uno schermo integrato nel vano posteriore e uno spazio di archiviazione per una console giochi.

Büro MondayPhoto by Andreas Meichsner

Lo spazio di  700m2 offre ai lavoratori diverse tipologie di ambienti per le esigenze variabili: parlare al telefono, lavoro in gruppo, lavoro individuale, meetings e conferenze, momenti di relax. Isole operative sono separate le une dalle altre con delle pareti divisorie contenenti vasi di piante.

Le diverse zone sono suddivise dal cambio dei rivestimenti per pavimenti e indicano le aree specifiche, con i colori utilizzati armonizzato al design aziendale esistente di Monday Offices. Gli elementi di carattere sulle pareti sono stati sviluppato da EIGA Design, mentre altri elementi grafici di grande formato si estendono attraverso diverse zone, riunendole per unificare lo spazio nel suo complesso.

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>