Gli uffici Microsoft in Kazakhstan rispecchiano lo sviluppo della città

Un progetto di Office Interiors che rispecchia a pieno le attività aziendali e non solo: i nuovi uffici di Microsoft Corporation nella città di Almaty in Kazakhstan rispecchiano la crescita e lo sviluppo dell’intera città.

Non a caso il progetto ha vinto il premio per  Effective Communications al Kazakhstan Interior Awards 2015.

news-2810-7

Gli architetti AHR Kazakhistan / Aedas che hanno curato gli interni, hanno scelto colori brillanti e linee geometriche  e decise per accentuare l’atmosfera di innovazione e di continuo sviluppo che si respira nell’azienda.

Per l’azienda leader nel settore IT la continua integrazione tra vita sociale e ambiente lavorativo è uno dei punti principali.
Per questo motivo, nello sviluppo della zona funzionale sono stati creati scenari diversi per il lavoro e il tempo libero.  
L’ufficio è stato sviluppato sul principio di “open office”, con zone per le comunicazioni informali e zone di concentrazione individuale, il tutto contribuisce a creare un’atmosfera informale e creativa.

Pareti divisorie in vetro-cristallo e porte, con strisce opache, sono state usate per dividere le zone. Nella zona di ingresso, sono state installate porte in vetro a doppia foglia entrambe prodotte dall’azienda russa NAYADA.

 

news-2810-5

Particolare attenzione è stata dedicata al livello di comfort e ergonomia delle postazioni di lavoro,  progettate per rispecchiare i requisiti previsti dal Microsoft Design Guideline secondo il quale almeno una parte di interni deve avere buone proprietà acustiche.

“Il nostro obiettivo era quello di creare uno spazio ufficio ergonomico e comodo che promuovesse un lavoro intenso, con diversi scenari operativi. La scelta dei materiali e il layout, insieme alla combinazione di colori, ha contribuito a creare lo spazio ufficio desiderato.” dice Togzhan Aubakirova, architetto AHR Kazakistan / Aedas.

 

 

Ulteriori informazioni sul progetto e sui prodotti Nayada

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>