Gli uffici della sede della Fondazione Louis Vuitton in Francia

USM Haller arreda gli uffici con estrema eleganza e funzionalità

A Parigi, alla fine del 2014, la Fondazione Louis Vuitton ha aperto al pubblico la sua nuova sede, situata tra i Jardin d’Acclimatation e la Bois de Boulogne: un edificio consacrato all’arte, in particolare a quella contemporanea, il cui progetto, voluto da Bernard Arnault, Presidente della LVMH, multinazionale francese nel settore dei beni di lusso, è opera dell’architetto canadese Frank Gehry.

Il design sensazionale nato dalla sua forte personalità creativa ha decretato l’immediato successo dell’edificio, inserendolo nella lunga serie degli edifici monumentali contemporanei di Parigi.

 

La scelta dei mobili e dei sistemi d’arredamento USM per gli uffici della nuova sede della Fondazione è avvenuta in modo del tutto naturale. I requisiti di tale arredamento dovevano soddisfare sia elevati standard qualitativi a supporto del marchio di lusso Louis Vuitton, sia l’esigenza di un arredamento capace di grande adattabilità, data la forma insolita degli uffici imposta dalla forma stessa dell’edificio.

I sistemi di arredamento USM Haller in bianco puro rifiniscono elegantemente l’ufficio senza ridurne lo spazio, mentre le aree dedicate al lavoro individuale sono state arredate utilizzando diversi colori: le scrivanie USM Haller hanno mobili contenitori su ruote in giallo oro, rosso rubino, blu genziana e arancio puro.

Anche per le sale riunioni e gli uffici privati sono stati scelti tavoli USM Haller. Linea pulita e immagine di qualità: questi i requisiti fondamentali per l’arredamento degli uffici della Fondazione che sono stati pienamente soddisfatti dall’estetica leggera ed esclusiva di USM Haller. In questo edificio in cui domina la trasparenza, i sistemi di arredamento USM Haller conferiscono stile ovunque, dalla zona della reception alle sale riunioni, passando per gli spazi lavorativi individuali.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>