Giovani e città: luce e innovazione per “riprendersi” ciò che è proprio.

12391328_1655245244729817_5305126912521634945_nPerformance in Lighting, azienda nata dall’unione di diverse aziende del settore illuminotecnico, sostiene la terza edizione del concorso “Riprenditi la città. Riprenditi la luce”, presentata oggi, martedì 15 dicembre, presso la sala Agorà della Triennale a Milano.

Questa terza edizione del concorso, una iniziativa rivolta ai giovani video maker organizzata da AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione) in collaborazione con la Fondazione Triennale, progettato grazie al contributo di aziende leader dell’illuminazione, di cui Performance in Lighting è sponsor, si caratterizza per una particolare attenzione verso le tematiche della sostenibilità ambientale, che vede anche l’appoggio del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

Il vincitore verrà premiato a Maggio 2016 nel suggestivo Teatro Comunale di Bologna, città molto attenta alla cultura, ai giovani e al rapporto di questi con l’ambiente e gli spazi urbani, da sempre molto ricettiva e aperta alle innovazioni, dove recentemente lo stesso Performance in Lighting ha illuminato gran parte di tutti i parchi pubblici, progetto voluto dal Comune e gestito da Enel Sole, con la serie di apparecchi a LED Spillo, dedicata alla valorizzazione del patrimonio territoriale di parchi pubblici e privati, percorsi ciclo-pedonali, giardini, sentieri e complessi commerciali.

Il concorso, come afferma la stessa Clotilde Binfa, Contract Manager di Performance in Lighting, oltre a far emergere il rapporto reale che i giovani instaurano con la città in cui vivono, presenta i lavori e le proposte più originali, che possono divenire interessanti spunti e contenitori di nuovi progetti futuri per le tecnologie illuminotecniche.

www.riprenditilacitta.it

www.performanceinlighting.com

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>