Bolon Tatami FLOW

MOVIMENTO VISIVO, TONALITA’ PASTELLO E
INNOVAZIONE ECOLOGICA

Ispirata al mistero senza tempo degli oceani, la nuova collezione Bolon Tatami FLOW accentua la fluidità del design, il movimento visivo e le morbide tonalità pastello. Grazie all’ordito trasparente (che fa brillare i colori della tessitura) queste caratteristiche creano degli effetti ondulati leggeri e rilassanti che conferiscono agli interni armonia ed un’eleganza naturale.
Flow è una collezione rivoluzionaria anche in termini di sostenibilità: il fondo del supporto della pavimentazione è realizzato in materiale riciclato, pertanto il prodotto finito composto fino al 33% da materiale riciclato. E’ disponibile in rotoli, piastre e nel nuovo disegno ‘Scale’, il primo con forma organica dell’azienda dall’aspetto morbido e arrotondato.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Tessuto vinilico ad effetto stuoia per pavimentazione ad uso interno realizzato con filo continuo tinto in massa a sezione piatta contenente plastificanti non ftalati. Supporto in PVC e fibra di vetro.
Ordito composto da due fili alternati, uno colorato ed uno trasparente e trama da uno o più fili coassiali colorati in modo diverso sui due lati.

ECOSOSTENIBILITA’

Il carattere innovativo del prodotto rispetto alla collezione precedente si sviluppa da un lato nell’impiego di un filato piatto trasparente nell’ordito (mai usato prima) e dall’altro nel sottofondo completamente riciclato (sia da post industrial che da post consumer) che ottenendo un valore superiore al 33% per il materiale nel suo insieme consente di ottenere due punti per la certificazione LEED, come basso emissivo – FLOORSCORE – e come riciclato.

 

Vedi maggiori dettagli >

Venite a scoprire la nuova collezione Flow presso Architects@Work,
la Fiera dedicata ad Architetti e Designer
25 e 26 Novembre, Milano
Stand 39 Bolon by Liuni