Fairy Led: le fate luminose di Leucos

La nuova lampada da tavolo FAIRY: una favola moderna che gioca con la trasparenza.


Il disegno elementare della sua costruzione diventa in modo esplicito il principio di questo sistema d’illuminazione posto su una base in finitura preziosa che si mostra sincera in tutta la sua nudità.

Il diffusore ton sur ton, in vetro borosilicato termoresistente metallizzato, evoca l’immagine di una lampadina evanescente.

Fairy, disegnata da Toso & Massari per Leucos, è il simbolo della trasparenza. Il disegno elementare della sua costruione diventa in modo esplicito il principio costruttivo di questo sistema d’illuminazione che si mostra sincero in tutta la sua nudità.

Diffusore e contenitore si confondono nella nitidezza del materiale che estremizza le caratteristiche del vetro borosilicato altamente termoresistente fino a evocare l’immagine della lampadina.

Ma proprio l’estrema semplicità della figura di questo insieme lucente apre al contrario una varietà e versatilità interpretativa nella composizione delle misurate sagome e ripetizioni.

Appese a rosone di uno, tre o cinque fili, concentriche o asimmetriche, variate dai differenti profili della sfera, del cilindro o del geoide, questi insiemi combinati permettono una personalizzazione e una varietà che allontana ogni monotonia in queste brillanti strutture a grappolo seducenti come fate fluttuanti.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>