Torna alle notizie della fiera

Euroluce 2015 – padiglione 15. Stand promenade, quarta puntata

Proseguiamo la design promenade tra gli stand di Euroluce 2015. “Guarda o rivivi dalla prima fila” le novità esposte nel padiglione 15.

Vedi i padiglioni 9, 11 e 13

 

BUZZI & BUZZI
buzzi

In occasione di Euroluce 2015, Buzzi & Buzzi ha presentato al pubblico i nuovi corpi illuminanti. Materiali innovativi, ricerca di tecnologie all’avanguardia e attenzione al design della luce. Una particolarità che è stata esaltata, durante la manifestazione fieristica, grazie alla collaborazione con Oikos: le novità Buzzi & Buzzi, infatti, sono state vestite della texture Trame, una materia tattile e palpabile, cangiante, che si intreccia, tessendo nuove identità nei materiali diversi che interagiscono e si sovrappongono. Allo stand, accostate a Genius, le altre novità: Eggy, anch’esso realizzato sulla base di una commessa di rilievo nell’ambito retail, è un corpo illuminante ad incasso totale il cui profilo esterno richiama la forma dell’uovo; Zen è una sospensione dal volume plastico che può integrarsi perfettamente nei contesti residenziali e terziari.

CINI&NILS

cini

Cini&Nils presenta il nuovo progetto da interni di Luta Bettonica: Acqua, una lampada a sospensione che, grazie alla sua forma sinuosa ed elegante, modella la Luce nell’ambiente. A sorgente LED, dimmerabile, può essere installata a soffitto o in prossimità di una parete per un’illuminazione indiretta. Acqua rievoca l’immagine di una goccia che ospita nella sua parte concava il punto luminoso; un sistema di incastro rapido e maneggevole permette ai singoli elementi non solo di agganciarsi l’un l’altro ma di integrare o spostare i corpi illuminanti dando origine a infinite configurazioni strutturali e di illuminazione; l’affascinante effetto luminoso è dato dalla somma delle singole luci. Voluta, Alessandro Ciffo. Il diffusore in silicone è realizzato manualmente e proietta un segno morbido ed elegante sulla parete. Voluta poggia su una base quadrata ed è disponibile nella versione bianco/nero e nella versione bianco/nero/rosso.

INGO MAURER

ingo

In occasione di Euroluce Ingo Maurer ha presentato Dew Drops Floor, INGO MAURER UND TEAM 2015. Pellicola trasparente in materiale sintetico con LED integrati, metallo. Le due aste sono fissate alla base (19 x 26 cm) tramite giunti a sfera. Interruttore a sensore sulla pellicola stessa per accendere, spegnere e dimmerare. Lucellino LED.Vetro, ottone, materiale sintetico, ali in piume d’oca lavorate a mano. La lampadina LED è una produzione esclusiva per la Ingo Maurer GmbH. Base a sensore per accendere, spegnere e dimmerare (regolazione continua dell’intensità luminosa). Variando l’intensità luminosa della lampada, come per le lampadine alogene, cambia anche la tonalità di colore della luce.


MARTINELLI LUCE

martinelli

Insieme ad Albatros e Lunaop, Martinelli Luce ha presentato Cyborg, lampada da tavolo dalla forma decisamente futuribile, disegnata da Karim Rashid, uno dei più eclettici designer di oggi. Cyborg nasce dal desiderio di creare una lampada da tavolo profondamente legata al presente (o meglio ad un futuro molto vicino), realizzata in alluminio con sorgente di luce a Led, una forma sinuosa caratterizzata da un’estetica fortemente riconoscibile, come tutti i progetti di Rashid. Presso lo stand presente anche Aquila – design Emiliana Martinelli, una serie di lampade a sospensione a luce diretta per l’illuminazione di grandi spazi dotate di sorgente di luce a Led ad alta efficienza, e di dissipatore che ne garantisce il raffreddamento. La struttura è in alluminio verniciato nel colore antracite e sono caratterizzate da particolari supporti di aggancio.

MARTINI

martini
Tante novità presentate da Martini. Segnaliamo Domino con struttura quadrata o rettangolare a basso profilo H=110 mm in lamiera di acciaio, schermo diffusore in metacrilato satinato e quattro cavi di sospensione in acciaio inox regolabili.  Ego Marmo. Corpo in marmo bianco carrara calacatta ottenuto da un blocco unico di marmo selezionato. Parte piena non decorata che ospita il corpo ottico e l’alimentazione.

NEMO

nemo

Nemo presenta Spigolo. Famiglia di lampade da terra, parete e sospensione basate su una struttura in estruso e tubolare di alluminio, connessa con snodi plastici in ABS stampati. Finitura verniciata bianca o nera. Gli snodi permettono ai profili che ospitano le sorgenti LED di ruotare di 360° in modo da produrre una luce direzionale diretta o indiretta, schermata da un diffusore opalino in policarbonato. La versione da terra funziona come separé virtuale fra ambienti, mentre le versioni a soffitto e parete permettono di illuminare l’ambiente in modo versatile e confortevole. Le sorgenti LED sono dimmerabili e a luce calda. In the wind è una lampada da terra e a sospensione per una illuminazione LED calda e diffusa. La struttura è realizzata attraverso una torsione fuori asse dell’estruso di alluminio, studiata appositamente da Nemo (patent pending), che permette un’illuminazione LED a 360°.

TARGETTI

targetti
Una vetrina importante quella di Euroluce in cui Targetti presenta al mercato le tante novità prodotto 2015 tra cui Diva, la nuova sospensione da ufficio di alta gamma. E’ realizzata in CRISTALPLANT®, un materiale composito tecnologicamente avanzato ed unico, formato da un’alta percentuale di cariche minerali naturali ed una bassa percentuale di polimeri poliesteri ed acrilici di elevata purezza; è quindi un materiale inerte, ipoallergenico e non tossico. Un design puro che nasconde una tecnologia professionale idonea all’illuminazione dello spazio ufficio, in grado di rispondere a tutte le prescrizioni indicate dalla normativa EN 12464-1 in termini di illuminamento, uniformità e abbagliamento. Keplero Mini è la nuova generazione di up-light a LED compatta per l’illuminazione degli spazi outdoor. Versione compatta della gamma KEPLERO, con soltanto 166mm di diametro e 200mm di profondità massima di incasso.

Vedi i padiglioni 9, 11 e 13

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>