Corso di illuminotecnica: Luce, città e paesaggio storico.

I principi dell’illuminazione nei progetti di valorizzazione |  Narni |  CFP 16

Breve corso, proposto dal Master P.A.R.E.S. della Sapienza di Roma, per fornire al progettista gli strumenti di base per potersi muovere nel campo della luce artificiale. Due giornate ricche di attività pratiche e teoriche per comprendere l’importanza dell’illuminazione all’interno di un progetto di valorizzazione.

Il corso rientra nelle iniziative che il master II in “Progettazione architettonica per il recupero dell’edilizia storica e degli spazi pubblici – master P.A.R.E.S.” della Sapienza di Roma offre, in collaborazione con gli Ordini della Provincia di Terni, le Associazioni locali e le Imprese, ai professionisti del settore.

Il corso si rivolge a tutti quei professionisti consapevoli dell’importanza degli aspetti di illuminazione artificiale nei progetti di valorizzazione della città consolidata e del paesaggio. Offre infatti i mezzi necessari ai progettisti per svolgere a pieno la loro funzione di coordinamento e fornisce le conoscenze utili ad affrontare un confronto costante con gli specialisti che lo supporteranno per la scelta delle soluzioni più adeguate durante le fasi di realizzazione e messa in opera di un progetto.

Due appuntamenti, di una giornata ciascuno, 16 ore complessive, suddivise in moduli tematici alternanti didattica frontale e attività di laboratorio, per focalizzare l’attenzione sugli aspetti sostanziali del progetto di illuminotecnica per la città ed il paesaggio storico.

Il corso è a pagamento e aperto a laureandi degli ultimi anni delle facoltà italiane ed estere e professionisti. Prevede un attestato di partecipazione e 16 CFP per gli iscritti all’Ordine degli Architetti e all’Ordine degli Ingegneri.


Luce, città e paesaggio storico | Corso di illuminotecnica

Narni (TR), Ex Convento di S.Domenico
10 novembre – 11 novembre 2017 | 9.30 – 19.00


Maggiori informazioni > professionearchitetto.it | web.uniroma1.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>