Corso Formazione in Luce | 26 Settembre 2017

Appalti di gestione del servizio di Illuminazione pubblica e criteri d’illuminazione stradale.

Corso Formazione in Luce settembreQuesto corso è parte del programma Formazione in Luce il progetto culturale congiunto di AIDI Associazione Italiana di Illuminazione e ASSIL Associazione Nazionale Produttori Illuminazione,nato con l’obiettivo di aggiornare e formare gli attori della filiera dell’illuminazione.

Le lezioni dureranno 6,5 ore,  avranno luogo nella sede sede AIDI-ASSIL, a Milano il 26 Settembre 2017 e i partecipanti iscritti all’Ordine degli ingegneri e Ordine degli architetti avranno diritto a 6 cfp.

Il corso è suddiviso in due moduli. 

Modulo A –  Appalti di gestione del servizio di Illuminazione Pubblica

Una panoramica dei principi volti a determinare l’analisi dell’ambiente e le esigenze da soddisfare con gli impianti di illuminazione stradale con l’obiettivo di consentire a tecnici e progettisti la scelta corretta delle apparecchiature e il loro posizionamento al fine di massimizzare il ritorno sull’investimento e assicurare agli utenti l’utilizzo in sicurezza delle strade.

Modulo B – Criteri d’illuminazione stradale

Contenuti: Oggetto e scopo degli affidamenti del Servizio di Illuminazione Pubblica; modalità di affidamento e contesto legislativo; contenuti dei contratti in termini gestionali ed energetici; criteri Ambientali Minimi (CAM); metodi di pre-analisi energetica ed economica; cenni agli appalti per l’illuminazione degli edifici.

 

Sede AIDI-ASSIL, via Monte Rosa 96 – Milano
26 Settembre 2017

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: formazioneinluce.com

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>