Corso di alta formazione in Office Design

OFFICE-designIl Corso di Alta Formazione in “Office Design – Strategie, Strumenti e Metodi per la Progettazione dello Spazio Ufficio” è organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano in collaborazione con Assufficio – Associazione nazionale delle industrie dei mobili e degli elementi d’arredo per l’ufficio.

Assufficio raggruppa circa 160 Aziende tra le quali figurano i marchi leader nel mondo di questo comparto che, complessivamente, copre in Italia un fatturato di 1.421 milioni di euro. Dal 1990 opera in Federlegno-Arredo, Federazione di Sistema di Confindustria, a tutela degli interessi economici e tecnici del “settore Ufficio” e nel tempo si è accreditata sul piano istituzionale al punto da diventare, attualmente, referente privilegiato in rappresentanza dell’intera area.

La collaborazione tra la componente universitaria e il mondo delle aziende e delle professioni garantisce la qualità della formazione attraverso un approccio teorico-pratico, immediatamente utilizzabile nella professione, sempre aggiornato.

Gli obiettivi formativi del Corso sono:
comprendere e gestire le problematiche relative al progetto di spazi per uffici di diverse tipologie e complessità e all’interno di un contesto in veloce trasformazione;
sviluppare capacità di gestione dell’intero processo progettuale, dalla definizione del brief di progetto, allo sviluppo di concept, alla progettazione definitiva, a quella esecutiva, alla valutazione dei costi.

5761977808_5b391812c1_zFrequentando verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione al Corso di Alta Formazione in “Office Design – strategie, strumenti e metodi per la progettazione dello spazio ufficio” di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano.

Le precedenti edizioni del corso hanno permesso l’acquisizione di Crediti Formativi Professionali (CFP) per Architetti.

Il corso in Office Design si articola in differenti giornate d’aula dedicate al mondo dell’office design, ogni giornata prevede lo svolgimento di una parte teorica, che fornisce gli strumenti di base, tenuta dal docente responsabile di giornata, e di una parte in cui vengono invitati esperti del settore, produttori e progettisti, che presentano soluzioni e casi studio e possono proporre esercitazioni progettuali. Al termine del corso è inoltre prevista una visita ad un edificio per uffici di particolare rilevanza progettuale.

Le lezioni inizieranno il 26 febbraio 2016. Per partecipare è richiesta una formazione nell’area del progetto, testimoniata da una laurea in discipline politecniche (Architettura, Design, Ingegneria edile) o da una comprovata esperienza professionale. E’ rivolto anche a persone che già lavorano nel settore e che desiderano approfondire una delle discipline/moduli previsti all’interno della percorso didattico.

Per maggiori informazioni o iscrizioni clicca qui

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>