Corsi formativi per architetti: cultura della luce e del colore

Il calendario eventi di Refin Studio e NCS apre l’anno presentando 5 appuntamenti formativi volti a trasmettere le conoscenze legate alla cultura della luce e del colore.

Refin Studio – Foto: Mauro Davoli

Continuano le attività formative per i professionisti del settore all’interno di Refin Studio, che si consolida sempre di più come stimolante spazio nel cuore di Milano, in via Melone 2, dedicato al mondo del progetto.

I corsi promossi da NCS (Natural Colour Sistem) sono volti alla diffusione della cultura del colore nel mondo del progetto, ambito in cui si registra una sempre maggiore attenzione alle risorse del colore e alle nuove sorgenti, elementi fondamentali per la definizione qualitativa dei diversi ambienti
artificiali che accolgono la nostra esistenza.

Il percorso formativo del 2018 prosegue in questa direzione, con l’obiettivo di affrontare le tematiche luce e colore in senso trasversale e multidisciplinare.

I corsi danno diritto ai crediti formativi per gli architetti partecipanti.

Il primo appuntamento è per martedì 27 febbraio. Oltre agli appuntamenti ospitati da Refin, il programma NCS include anche corsi presso gli showroom di Alias e SieMatic.

 

Corsi NCS 2018 – Refin Studio

Martedì 27 febbraio
Cultura del colore e della luce (corso 1° livello)

Mercoledì 9 maggio
Colore per la collettività

Mercoledì 13 giugno
Seminario progettuale di cromatologia e illuminotecnica (corso 3° livello)

Giovedì 14 giugno
Seminario di surface design (corso 4° livello)

Giovedì 15 novembre
Identità cromatiche

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>