Clerkenwell design week 2018 | 22 – 24 Maggio

3 giorni di eventi, esposizioni e workshop a Londra

Avrà inizio a breve, dal 22 al 24 maggio, la Clerkenwell Design Week.  Un evento di 3 giorni che si terrà presso The Crypt, St James Church Clerkenwell a Londra, Regno Unito.

Per la durata della manifestazione Londra sarà capitale del design grazie a eventi, installazioni, presentazioni, workshop e conferenze che riuniranno nella città progettisti, architetti e personalità del design internazionale.

Nel corso delle passate edizioni il festival si è affermato come il principale evento del design indipendente per il Regno Unito. Nel 2017  si sono registrati 34.128 partecipanti e oltre 300 espositori.

In questa nona edizione saranno presentate alcune importanti novità.

A partire dalla nuova identità grafica che, attraverso forme e geometrie vole rappresentare, in maniera astratta, l’azione della comunità creativa a riunirsi in un solo posto.

Sono stati introdotti alcuni eventi: Fabric, una mostra dedicata alla luce. In un ex magazzino trasformato in locale notturno, verranno ospitati i principali marchi di illuminazione che presenteranno le ultime collezioni, nuovi prodotti e spettacolari installazioni di illuminazione.

Elements sarà dedicato a componenti e  accessori architettonici all’interno di un padiglione in street-market su St John’s Square. Una destinazione di riferimento per i progettisti in cerca della perfetta finitura.

Alla Clerkenwell Design Week vedremo le principali novità britanniche ed internazionali. Non mancheranno le aziende italiane che attraverso showroom, presentazioni o esposizioni daranno il loro contributo alla manifestazione.

Ecco alcuni nomi:  Dieffebi, iGuzzini, Karboxx, Calligaris, Ethimo, Tacchini, Novalux, Alea Office, Arper, Cappellini, Quadrifoglio group, Bralco.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale: www.clerkenwelldesignweek.com

Share Button