CIFF Guangzhou 2017- Review

Qualità crescente e ricerca emergono alla fine della 39^ edizione di CIFF

Vedi la photogallery>

Ciff Guangzhou 2017Non soltanto la più grande fiera al mondo del settore arredamento, ma una concreta piattaforma d’affari in cui conoscere, decodificare e verificare le potenzialità del più grande mercato al mondo del mobile.

Numeri a parte, seppur impressionanti, 3.992 espositori che hanno richiamato 191.950 visitatori da ogni parte del mondo, con un incremento del 13,7% rispetto all’edizione 2016, ciò che davvero sorprende sono le nuove iniziative e collaborazioni che vengono attivate ad ogni edizione della fiera, dimostrando la volontà di offrire molto più che una semplice esposizione.

CIFF infatti, oggi più che mai, si pone come una realtà in costante evoluzione impegnata nella ricerca di nuove opportunità di business per i suoi espositori. E così nascono attività importanti come i nuovi accordi di collaborazione con TMall , il sito e-commerce B2B di Alibaba, protagonista assoluto del commercio elettronico cinese destinato alle aziende di medie e grandi dimensioni.

Durante la 39^ edizione di CIFF si è celebrato il debutto di “The CIFF & Tmall Deco Fashion”, la collaborazione senza precedenti “Internet +”, attraverso cui sono stati lanciati centinaia di nuovi prodotti di qualità contemporaneamente online e offline: un momento importante in cui reale e virtuale, stretti in perfetta sinergia, hanno collaborato per dare il meglio.

Ciff Guangzhou 2017È stata inoltre annunciata la nascita di “Pinnacle Awards Asia-Pacific” grazie alla collaborazione tra CIFF e American Society of Furniture Designers (ASFD); una spinta fondamentale attraverso cui il design cinese potrà avere una nuova opportunità di riconoscimento e aiuterà il “Made in China” ad allinearsi con i migliori standard mondiali.

Senza dimenticare la prima edizione della China Interiors & Decorations Conference o eventi come il Global Garden Lifestyle Festival, il Design in China (Guangzhou), il Guangzhou Design Lecture, l’Office Environment Padiglione, l’8° Global Office Furniture Outlook e il primo seminario di BIFMA Safe and Healthy American office furniture standard around the world che, in perfetta sinergia, hanno interpretato le tendenze del settore e offerto importanti contributi a visitatori ed espositori.

CIFF interpreta lo specchio di un mondo in evoluzione e di un mercato sempre più maturo e pronto ad accogliere prodotti nuovi e capaci di migliorare la qualità di vita delle persone, in accordo con le recenti indicazioni provenienti dallo stesso Governo Cinese, riportate durante la cerimonia di apertura da Zhu Changling, presidente della China National Furniture Association e presidente del Council of Asia Pacific Furniture Association.

Ed è risultato particolarmente evidente come quegli espositori che propongono una sempre maggior qualità dei prodotti investendo molto nel design e nella loro presentazione siano stati assolutamente premiati dall’interesse degli acquirenti, sia cinesi che internazionali. CIFF Guangzhou, come sempre divisa in due fasi per soddisfare l’incredibile numero di richieste di esposizione e per dare risposta alle esigenze dell’intero settore del mobile, è stata caratterizzata dal tema Better Life, Better Work.

Ciff Guangzhou 2017In particolare, durante la prima fase (che si svolta dal 18 al 21 marzo) sono stati presentati prodotti per l’Home Furniture sotto il tema “Quality Home, Quality Life”; nel settore dedicato all’Outdoor and Leisure Furniture i visitori sono stati invitati a “Slow down and Enjoy the Sun”; mentre il settore Homedecor and Hometextile ha presentato il concetto “A World of Decor, A World of Fashion”.

Nella seconda fase di CIFF (dal 28 al 31 marzo), nell’ambito dell’ arredo ufficio è stato sviluppata in particolare la tendenza “Smart Office and Green Workplace”. I settori Medical & Healthcare Furniture e Public Furniture hanno trovato la loro collocazione per soddisfare la crescente richiesta del mercato. CIFM/interzum guangzhou ha proposto “The Ultimate Furniture Manufacturing Solution” per offrire ogni soluzione alla produzione dei mobili.

L’attenzione ora si sposta verso la 40^ edizione di CIFF che, dall’11 al 14 settembre 2017, darà vita e nuova linfa al settore del mobile nella splendida e internazionale cornice di Shanghai Honqiao.

Per maggiori informazioni: www.ciff.furniture

Share Button