Cersaie 2016, 26-30 settembre 2016

cersaie2015-1Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno

Dal 26 al 30 settembre il quartiere fieristico di Bologna ospiterà la tren
taquattresima edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.

Un evento di natura commerciale completato ed arricchito da iniziative a favore del mondo dell’architettura, dell’interior design, della posa e dei consumatori finali.  I settori merceologici trattati sono: piastrelle di ceramica, apparecchiature igienico-sanitarie, arredamenti per ambiente bagno, arredo ceramica e caminetti, materie prime, attrezzature per prodotti
ceramici, attrezzature e materiali per la posa e l’esposizione di prodotti ceramici.


Cersaie è una tappa fondamentale nel panorama dell’architettura, dell’interior design, della posa e per il privato. 

Per il quinto anno di seguito, all’ingresso principale del quartiere fieristico, nell’area 49, sarà presente anche la della città della posa con importanti iniziative che animeranno l’intera durata della manifestazione.

cersaie2015-2La città della posa riserverà ai propri visitatori,  l’euf workshop che si svolgerà il 27 e 28 settembre quando 20 posatori provenienti da tutta europa, suddivisi in cinque squadre miste, compiranno dimostrazioni di posa “thin xxl panels” (movimentazione, lavorazione, installazione, manutenzione di lastre di grande formato a spessore ridotto), realizzando manufatti complessi sulla base di un disegno tecnico e sotto la guida e supervisione di Peter Goegebeur, maestro piastrellista fiammingo, nonché presidente della commissione tecnica euf.

Si terranno inoltre seminari sulla posa rivolti ad architetti e progettisti. I seminari daranno diritto a 4 crediti formativi riconosciuti dal consiglio nazionale degli architetti. Gli incontri forniranno anche l’occasione ai professionisti di toccare con mano le realizzazioni work in progress nella stessa area 49.

Nello stesso periodo, nella città di Bologna, avrà luogo la Bologna Design Week. Una manifestazione internazionale dedicata alla promozione della cultura del design.

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>