Casa e contract contemporanei: nuove collezioni Bross 2016

Le nuove collezioni Bross al Salone del Mobile 2016.

mika-3
Mika, Michael Schmidt

Dettagli di alta qualità artigianale associati ad una grande versatilità dal punto di vista funzionale contraddistinguono i prodotti novità Bross, destinati agli spazi residenziali e agli ambienti contract, dal gusto contemporaneo.

La ricercatezza dei materiali e la loro sapiente lavorazione si sono arricchite di una componente innovativa: le nuove collezioni non parlano infatti solo di design, ma di un design dinamico, più attento alle nuove modalità di fruizione imposte dall’ambiente contemporaneo.

Questo è il concept che ha portato alla realizzazione delle famiglie Amalong e Nora, alla sedia Gisa e al tavolino Mika, proposte in esclusiva durante la Milano Design Week.

amalong-1
Amalong, Giulio Iacchetti

Progettata da Giulio Iacchetti, Amalong è una collezione che nasce con l’obiettivo di immaginare tavoli allungabili che sappiano risolvere con ingegno ed accuratezza il tema sempre più richiesto della variazione di dimensione. A tavolo chiuso la possibilità di modificare la configurazione non è assolutamente percepibile e Amalong sintetizza in un unico elemento due differenti prodotti.

La collezione di poltrone Nora, disegnata da Michael Schmidt, si comprende invece di sedute avvolgenti e confortevoli dotate di una struttura in legno massello assolutamente identitaria, ma la cui destinazione d’uso lascia spazio a molteplici interpretazioni. Così come il tavolino Mika, nato dalla mano dello stesso designer, conferma quel carattere di versatilità condiviso da tutte le novità Bross: può essere facilmente accostato ad un divano o ad una poltrona e funzionare come piano d’appoggio sul quale lavorare, leggere o ancora consumare un pasto.

Con Gisa, infine, ancora Giulio Iacchetti enfatizza l’eccellenza di Bross nella lavorazione del legno; la scelta del rivestimento dell’imbottitura della seduta e dello schienale, insieme alla sua nuance, ne determina fortemente l’immagine, che può assumere toni eleganti o di grande tendenza.

Versatilità e contemporaneità, le parole d’ordine quindi di questo 2016 firmato Bross.

www.bross-italy.com

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Un commento su “Casa e contract contemporanei: nuove collezioni Bross 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>