Nuovi tessuti acustici brevettati Snowsound Fiber

Caimi brevetti: Snowsound Fiber il presente e il futuro della progettazione  acustica.

Caimi Brevetti Snowsound Fiber

Giovedì 2 Febbraio al Palazzo della Triennale (Milano) Caimi Brevetti ha presentato in anteprima il nuovo progetto Snowsound Fiber: una collezione altamente innovativa di tessuti fonoassorbenti.

Oltre tre anni di ricerca hanno portato l’azienda, che da 68 anni lavora sulla sperimentazione di prodotti e materiali, allo sviluppo e alla nascita di Snowsound Fiber.

Questo progetto si inserisce all’interno della ricerca che Caimi Brevetti ha sviluppato a partire dal 2011 nell’ambito della progettazione acustica, rivolta in particolare ai luoghi pubblici e di lavoro in cui, da sempre, vengono riscontrate le maggiori problematiche in termini di riverbero.

La Tecnologia Snowsound® di Caimi Brevetti ha rappresentato una svolta epocale nella progettazione della correzione acustica, fornendo una soluzione flessibile per ottenere una correzione in modo semplice e rapido nei nuovi ambienti o in quelli esistenti.

Oggi la ricerca Caimi Brevetti in questo campo compie un nuovo e importante passo in avanti con Snowsound Fiber: una gamma di tessuti acustici fonoassorbenti in cui i risultati, perfettamente misurabili, si fondono con le qualità tattili e visive dei tessuti.

Ogni materiale ha una sua precisa texture che trasmette percezioni differenti e le cui rese acustiche dipendono non solo dal materiale ma anche dalla posa in opera (posizionamento nello spazio, distanza dalle pareti…). Possono essere calcolate utilizzando i sistemi di calcolo sviluppati appositamente da Caimi Brevetti.

I tessuti acustici, inoltre, a differenza di un qualsiasi pannello fonoassorbente, danno la possibilità di personalizzare liberamente le soluzioni progettuali.

Tutti i tessuti acustici Snowsound Fiber sono realizzati in poliestere al 100% con fibre intrinsecamente ignifughe, riciclabili al 100%. Sono lavabili e stirabili senza perdere le caratteristiche ignifughe ed acustiche.

I prodotti Snowsound-Fiber hanno meritato il Greenguard Gold, la certificazione che convalida le loro caratteristiche di bassa emissione ed il contributo alla qualità dell’ambiente. Gli standard Greenguard sono tra i più rigidi al mondo e la loro assegnazione contribuisce all’acquisizione di crediti nel quadro della sezione Indoor Environmental Quality (Qualità Ambientale degli Interni) del sistema di valutazione degli edifici LEED (Leadership in Energy and Environmental Design – Leadership nel Design Energetico ed Ambientale).

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>