Bellaria, la lampada dei sogni

Una lampada da tavolo per migliorare l’aria che respiriamo in ufficio e a casa.

lampada Bellaria

All’interno del Salone del Mobile (17-22 aprile 2018), presso lo stand di Falmec, è stata inaugurata la Mostra “Bellaria Amica dei Sogni”, quando tecnologia e design incontrano le emozioni dei bambini, e si trasforma in opera d’arte. Una Mostra che con l’occasione diventa anche un’asta benefica: l’intero ricavato, sarà destinato al Comitato Maria Letizia Verga, che da quasi 40 anni si occupa di ricerca, cura e assistenza dei bambini malati di leucemia.

Al centro della mostra dieci Bellaria, la lampada da tavolo di Falmec che è anche un purificatore d’aria, perfetta compagna dei sogni dei bambini: sogni che i piccoli hanno “raccontato” attraverso una serie di disegni; dieci dei quali sono stati selezionati e reinterpretati direttamente sul vetro di Bellaria dagli Artisti della Scuola Internazionale d’Illustrazione della Fondazione Štĕpán Zavřel di Sarmede.

lampada BellariaBellaria è un sistema innovativo di purificazione dell’aria che, grazie alla sua funzione di ionizzazione attiva, ricrea un sano equilibrio degli ambienti interni, eliminando fastidiosi odori e sostanze potenzialmente dannose per l’organismo.

I criteri sui quali si basa il funzionamento di Bellaria sono riconducibili alla tecnologia E.Ion® System brevettata da Falmec, che prevede il rilascio degli, ioni simili a quelli nell’atmosfera, all’interno di spazi indoor.

Bellaria, inoltre, unisce in un unico oggetto la doppia funzione di purificatore e corpo illuminante con un sistema di luce a LED ad intensità regolabile, diventando, così, un vero e proprio complemento d’arredo per gli spazi living, ma anche per la zona notte o l’ufficio.

L’estetica è resa ancora più accattivante dal design minimale ma ricercato, e dalla struttura realizzata in vetro di Murano, lavorato esclusivamente a mano come insegna la lunga tradizione dei maestri veneziani.

Bellaria si è aggiudicata il Premio Silver nella categoria ‘Wellness and Relaxation Products’ nel contest European Product Design Award, che premia ogni anno i migliori prodotti secondo i criteri di funzionalità, innovazione e consapevolezza ambientale.

 

 

Share Button