Banana Show: una mostra di lampade a forma di banana!

Lo Studio Job, fondato nel 2000 dal duo Job Smeets e Nynke Tynagel,  ha creato una serie lampade etereo-incandescenti a forma di banana sbucciata per una mostra alla Galleria Samuel Vanhoegaerden di Knokke, in Belgio.

La galleria nella città costiera di Knokke ospita attualmente “The Banana Show”: una mostra personale di arte e design. La collezione in edizione limitata di Lampade Banana comprende sette luci differenti e cinque modelli in diverse posizioni, dalle rappresentazioni curve della pelle sbucciata di una banana, alla applique appesa. alla versione sovradimensionata!!

Lo Studio Job è noto per i suoi disegni unici che spesso alterano lo spazio pubblico. Ogni luce è composta da una banana in vetro soffiato piena di luci a led bianche, ricoperta da un materiale color bronzo lucidato. “Le banane sono il frutto più popolare al mondo … un bel riferimento alle altre icone della Pop Art, i Marilyn, zuppe della Campbell, i segni dollari, Coca-Cola … distillare la bellezza fuori dal popolare è una forma d’arte in sé “, ha detto un comunicato della galleria, che ha anche citato l’ex artista-in-residence Keith Haring come riferimento per la mostra.

The Banana Show comprende anche lo specchio, che ha una struttura a forma di anello rosso con quattro bande bianche e assomiglia a un salvagente. La caratteristica dello specchio è la sfaccettatura del taglio sinterizzato in vetro e dipinto a mano con una base grafica ispirata alle banane in linea con il tema della mostra.

Tratto da Dezeen.com

Guarda il sito

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>